Secondo le ultime indiscrezioni, il Milan sarebbe pronto a compiere un affare da 57 milioni di euro per tre colpi straordinari.
Il Milan è senza dubbio una delle squadre più prestigiose al mondo, grazie ai numerosi trofei vinti nel corso della sua storia. E’ inoltre un club antichissimo, nacque infatti il 16 dicembre 1899 in un Hotel di Milano. Quel giorno nessuno avrebbe mai immaginato che quella neonata squadra avrebbe raggiunto vette inimmaginabili.
Oggi, il palmares milanista sfoggia quindi 18 trofei internazionali, grazie ai quali si colloca al terzo posto tra i club più titolati al mondo. Per la precisione, tra i 18 ci sono le 7 Champions League, le 2 Coppe delle Coppe, le 5 Supercoppe europee, le 3 Coppe intercontinentali e un Mondiale per Club. A livello nazionale, invece, vanta 31 trofei, tra cui 19 scudetti.
L’affare milanista da 57 milioni di euro
Oggi il proprietario del Milan è l’imprenditore americano Gerry Cardinale, il quale ha acquistato il prestigioso club milanese il 31 agosto 2022 a 1,2 miliardi di euro. Il miliardario di Philadelphia possiede inoltre la RedBird Capital Partners, cioè una società degli Stati Uniti che si occupa della gestione degli investimenti.
Quest’ultima finanzia quindi il club rossonero e un’altra squadra di calcio francese chiamata Toulouse FC. Ad ogni modo, il cosiddetto mercato di riparazione di gennaio si sta avvicinando, ciò significa che i vertici milanisti stanno già iniziando ad individuare i prossimi calciatori da tesserare. In base alle ultime indiscrezioni, il Milan potrebbe infatti compiere un affare da 57 milioni di euro.
Di cosa si tratta allora? I più informati hanno affermato che il club di Via Aldo Rossi vorrebbe rafforzare il proprio organico con tre colpi, che verrebbero messi a segno nel mese di gennaio. Si tratta di Jonathan David del Lille, di Clement Lenglet dell’Aston Villa e di Serhou Guirassy dello Stoccarda.
Iniziando dalla difesa, il Milan sogna di rinvigorirla con Lenglet, visto che nell’Aston Villa non riesce a trovare molto spazio. Questo calciatore, che in passato ha giocato anche nel Barcellona, verrebbe quindi a Milano grazie ad un prestito con diritto di riscatto. Per quanto riguarda il reparto offensivo della squadra, i dirigenti stanno pensando a Jonathan David e a Serhou Guirassy.
Il calciatore del Lille ha un cartellino che vale ben 40 milioni di euro, l’operazione potrebbe perciò concludersi verso la fine del mercato invernale. Tuttavia, il suo costo elevato potrebbe addirittura far saltare la trattativa, anche se gli esperti ritengono che sia il sostituto ideale di Olivier Giroud.
Un altro calciatore da tenere d’occhio per l’attacco è Guirassy dello Stoccarda. Quest’ultimo potrebbe essere acquistato pagando solamente la clausola da 17 milioni di euro. Va inoltre ricordato che anche l’Inter, il Barcellona e il Tottenham stanno seguendo da tempo l’attaccante francese.