Se volete fare delle gite fuori porta e assaggiare gustose specialità culinarie, ecco 5 luoghi top in Abruzzo. Dovete assolutamente visitarli!
Viaggiare vuol dire avventurarsi per luoghi sconosciuti, disposti ad apprendere tutto ciò che di bello un determinato luogo può offrire. Quando si viaggia, infatti, bisogna essere pronti a tutto, aprirsi a nuove conoscenze, ad assaggiare nuovi cibi, a vedere nuove realtà, belle e brutte che siano.
La routine di tutti i giorni tende a renderci più chiusi, a ridurre il nostro spazio alla città in cui si vive e i dintorni. Tuttavia, quando si ha l’opportunità di viaggiare, la routine finalmente si spezza, per aprirsi a conoscere tutto ciò che esula dal solito stile di vita quotidiano.
In base al luogo in cui si decide di andare, si possono visitare luoghi particolari, storici oppure moderni, si possono conoscere nuove culture, tradizioni, prodotti tipici, e immagazzinare nuove incredibili esperienze da portare con sé al ritorno. Naturalmente, durante un viaggio non possono mancare gli imprevisti, ma anche quelli servono ad accrescere il proprio bagaglio di esperienze. È molto bello poter esplorare nuovi luoghi e una regione tutta da scoprire, è senz’altro l’Abruzzo. Ecco 5 posti top da scoprire.
5 luoghi d’Abruzzo da visitare, tra cibo e bellezze naturali
L’Abruzzo è una regione tutta da scoprire, dove mare e montagna sono a breve distanza, e dov’è possibile ammirare panorami mozzafiato. E’ anche noto anche per i suoi buonissimi prodotti tipici, tra cui gli arrosticini, in abruzzese “rostelle”, che non si possono non provare una volta giunti sul territorio.
Ma al di là dei luoghi più noti da visitare, come ad esempio Santo Stefano di Sessanio, tutta la costa dei Trabocchi, le 4 città più importanti ovvero L’Aquila, Pescara, Chieti e Teramo (le varie vallate e davvero non si finisce di elencare posti stupendi da visitare), ci sono 5 posti top da non perdere che forse non conosci.
Parliamo della Fontana del Vino Gratis, che si trova a Ortona (Chieti), nell’azienda vinicola Dora Sarchese, mentre se volete ritrovare un po’ di Usa in Abruzzo potete recarvi a White Bakery, catena americana di ristoranti presente anche a Pescara. Lì potrete assaggiare waffle, pancake, panini e tante altre cose tipiche americane.
Per non parlare delle Gole di San Martino (Chieti), ovvero gole la cui larghezza è di soli due metri. E ancora Borgo Universo (Aielli, L’Aquila), uno dei borghi più colorati del nostro Paese, con splendidi murales tutti da ammirare. E infine, uno dei luoghi più amati con una vista che lascia davvero senza parole, è Rocca Calascio (L’Aquila). Adesso non avete che l’imbarazzo delle scelta per la vostra gita fuori porta!