Il Milan ha un disperato bisogno di un centravanti. Il club rossonero si sta muovendo sul mercato e potrebbe piazzare un colpo importante già a gennaio.
La squadra sta affrontando un problema abbastanza critico, soprattutto a causa degli infortuni. Anche se la squadra di Pioli continua ad essere tranquillamente tra le prime quattro in classifica in Serie A, la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League è molto a rischio. Servirà un vero e proprio miracolo contro il Newcastle, altrimenti i rossoneri rischiano di chiudere il girone al quarto e ultimo posto.
Uno dei principali problemi della squadra allenata da Stefano Pioli sembra essere il reparto offensivo. Olivier Giroud segna ancora con una certa continuità, ma non riesce a giocare tutte le partite e va spesso incontro ad alcuni problemi fisici. L’assenza di una vera alternativa al bomber francese è un problema. Jovic non ha mai convinto e sembra un lontano parente dell’attaccante visto in Germania. Camarda è un ragazzo di quindici anni ed è impensabile che sia lui a risolvere i problemi dell’attacco milanista. Per questo motivo, la dirigenza rossonera si sta muovendo in vista del mercato invernale.
Il Milan ha bisogno di un centravanti, ma questo si sapeva già in estate. Nonostante questa evidente esigenza, i rossoneri non sono riusciti a prendere gli attaccanti che avrebbero voluto acquistare e sono stati costretti ad accontentarsi di Jovic, in uscita dalla Fiorentina dopo una stagione piena di alti e bassi. Il rendimento dell’attaccante serbo è stato molto deludente e il Milan sta pensando di correre ai ripari già a gennaio, quando il mercato di riparazione riaprirà per circa un mese.
Secondo quanto riportato da Fantamaster, il nome nuovo per l’attacco milanista sarebbe quello di Norberto Beto, centravanti brasiliano classe ’98, attualmente all’Everton, ma acquistato la scorsa estate dall’Udinese per una cifra vicina ai trenta milioni di euro. Nonostante le grandi aspettative, Beto non sta andando benissimo in Premier League e avrebbe manifestato la volontà di andare in prestito per giocare di più.
Il Milan lo accoglierebbe a braccia aperte e potrebbe anche provare a strappare un diritto di riscatto per giugno. La sua esperienza all’Udinese è stata molto positiva, Beto ha segnato 22 goal in due stagioni con la squadra friulana.
Conosce bene la Serie A, è un attaccante integro fisicamente e molto rapido, perfetto per alternarsi con Olivier Giroud. Il Milan proverà a prenderlo in prestito con diritto di riscatto, ma il calciatore portoghese ha mercato anche in Spagna, quindi sarà necessario muoversi con largo anticipo per evitare brutte sorprese.