Nonostante la seconda posizione in classifica il Milan continua ad avere un problema “gol subiti”. La difesa ne ha incassati 34 ben 20 più dell’Inter e 10 della Juventus terza. Arriverà un difensore fortissimo.
Il calciomercato in casa rossonera si è già acceso in una stagione che si è improvvisamente trasformata da disastrosa a molto interessante. La squadra rossonera infatti ha scavalcato in classifica di Serie A la Juventus portandosi in seconda posizione a +6 proprio dai bianconeri. Ma non solo perché Stefano Pioli ha trascinato i rossoneri ai quarti di finale di Europa League dove affronteranno la Roma di Daniele De Rossi.
Nonostante ci sia, dunque, ancora la possibilità di portare un trofeo prestigioso a casa la banda rossonera deve fare delle riflessioni verso il futuro. Il reparto arretrato non garantisce tranquillità soprattutto nei suoi interpreti centrali. Tomori sembra essere l’unico sicuro di una conferma. Thiaw ha alternato cose buone ad altre che lo sono decisamente meno mentre Kalulu non dà garanzie fisiche e Kjaer è sul viale del tramonto. Rimangono invece ancora troppo acerbi sia Gabbia che il nuovo arrivato Terracciano. Ma chi arriverà dietro la prossima estate? I nomi sono molto interessanti.
Il Milan pronto a rinforzarsi in difesa
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com il Milan farà qualcosa di molto importante in difesa. Non è da escludere che ad arrivare al centro del reparto arretrato siano addirittura due calciatori. Tra i tanti nomi però ce n’è uno che è davvero vicinissimo alla firma.
Si tratta della colonna del Torino Alessandro Buongiorno, fresco di convocazione in nazionale e vera sorpresa della squadra granata. Nonostante servirà un esborso economico molto importante la squadra meneghina dovrebbe riuscire ad acquistare il calciatore.
Il secondo posto invece al momento se lo giocano in tre. Il primo è il centrale del Wolfsburg Maxence Lacroix, giocatore dotato di un buon fisico e sicuramente di un grande tempismo nell’intervento di testa in anticipo. Non solo lui però perché piace moltissimo anche Lilian Brassier del Brest su cui ci sono diversi club di comprovata importanza internazionale.
Ultimo, ma non nella graduatoria della società rossonera, c’è Aaron Anselmino del Boca Juniors che però sarebbe decisamente una scommessa più grossa degli altri. Inoltre potrebbe arrivare un centrocampista difensivo, piacciono Youssouf Fofana del Monaco e Ibrahima Sissoko dello Strasburgo entrambi con le valigie in mano e accostate alla squadra rossonera diverse volte anche in passato. Non sarà facile, ma la sensazione è che il Milan voglia costruire una squadra da Scudetto in grado di spodestare il predominio annunciato per i prossimi anni dei cugini dell’Inter guidati da Simone Inzaghi.