Come sta Michael Schumacher? Qual è il suo stato di salute? Alcuni dettagli sulla sua vita quotidiana potrebbero dare una risposta definitiva
Sono passati dieci anni dal terribile incidente di Meribel. Da quel momento, Michael Schumacher non è mai più apparso in pubblico, anche perché le sue condizioni di salute non lo hanno mai permesso, soprattutto negli anni immediatamente successivi all’incidente, avvenuto in Francia il 29 dicembre del 2013, mentre il campione tedesco stava sciando con alcuni amici e familiari. Sembrava una delle solite vacanze sulla neve con Corinna e gli altri e invece si è trasformato tutto in un incubo.
Negli ultimi anni abbiamo letto diverse notizie sul suo stato di salute, a volte anche contraddittorie. Nelle ultime ore stanno facendo discutere alcune dichiarazioni di un personaggio della Formula 1 che è stato molto vicino a Michael Schumacher nel corso della sua carriera. Queste parole hanno acceso le speranze dei tifosi, da dieci anni in attesa di rivedere il loro idolo. Ecco quali sono le dichiarazioni sulla salute di Schumi.
Johnny Herbert: “Schumacher si siede a tavola per mangiare”
Johnny Herbert è un ex pilota di Formula 1, ritiratosi nel 2000. Durante la sua carriera è stato compagno di squadra di Michael Schumacher. È successo ai tempi della Benetton, tra il 1994 ed il 1995, anni in cui il pilota tedesco ha vinto i suoi primi due titoli iridati. Herbert si è soffermato sullo stato di salute del suo ex compagno di scuderia e lo ha fatto tramite le pagine del sito britannico BettingSites.
Secondo Johnny, Michael Schumacher avrebbe quindici persone intorno, tra medici, infermieri e massaggiatori, ogni giorno, pronti ad aiutarlo a riprendersi. L’ex pilota della Benetton ha detto che Schumacher sarebbe in grado di alzarsi dal letto e sedersi a tavola due volte al giorno. Ha precisato anche di aver ricevuto queste informazioni da persone vicine al pilota tedesco, ma di non averlo visto con i suoi occhi.
Lo stesso Herbert ha spiegato di non credere molto a queste voci: “Ho letto solo tra le righe e non voglio dare false speranze. Sinceramente, penso che stia ancora come si trovava dopo aver subito le operazioni chirurgiche nei giorni successivi all’incidente sugli sci”. Sembra che siano pochissime le persone autorizzate a visitare Michael Schumacher e il nome di Johnny Herbert non è presente in questo elenco.