C’è una novità molto triste che riguarda Michael Schumacher, e la fonte che ha svelato il tutto è autorevole. La situazione del campione ex Ferrari è tremenda.
Michael Schumacher versa da più di undici anni in stato neurovegetativo, dopo quello sfortunato incidente, tranto drammatico quanto assurdo, che gli capitò durante una vacanza sulle nevi. Il sette volte campione del mondo di Formula 1 si trovava con la sua famiglia a Meribel, sulle Alpi francesi presso Grenoble. Ma per una disgraziata casualità, finì con lo scivolare praticamente da fermo. E nonostante indossasse regolarmente un casco protettivo, ebbe la peggio riportando dei gravi danni neurali.

Per diverso tempo Michael Schumacher versò in stato di coma, poi da allora sua moglie Corinna ha eretto un muro invalicabile che ancora oggi impedisce a milioni di tifosi del campionissimo tedesco di sapere come sta. Sono soltanto pochissimi eletti ad avere avuto il permesso di potere andare a trovare l’ex pilota della Ferrari e di poterlo incontrare. Tra questi Jean Todt e Flavio Briatore, con i quali Schumi ha vinto i suoi tanti titoli in F1.
Perché non si sa nulla di Schumacher?
Poi non sono mancati degli episodi controversi ed anche illegali, come ad esempio un ricatto ai danni della famiglia, con la richiesta di 15 milioni di euro per non vedere pubblicare delle foto private e la cartella clinica di Schumacher. Questa vicenda si è chiusa con l’arresto di tre persone e con una multa per una ex guardia di sicurezza poi licenziata da Corinna.

Più di uno specialista ha anche ipotizzato in che stato dovrebbe versare oggi Schumacher, dopo più di un decennio vissuto in uno stato di totale non autosufficienza. E c’è un giornalista che invece prova a dare qualcosa di più concreto, sostenendo che la leggenda della Ferrari avrebbe perso l’uso della parola. Inoltre necessita di costanti cure per tutte le ventiquattro ore della giornata.
Il giornalista in questione è Felix Gorner, e godrebbe di un rapporto privilegiato con la famiglia Schumacher. Gorner ha fatto menzione della cosa a RTL, emittente tedesca. Lui ha anche aggiunto che soltanto una ventina di persone, tra parenti stretti, qualche amico, personale medico e collaboratori domestici hanno il permesso di potere vedere Michael Schumacher di persona.
Leggi anche: Ferrari stroncata da un famoso ex pilota: “Incompetenza imbarazzante, qualcuno pagherà”
Come sta oggi Schumacher
Lui si trova nella sua casa sul lago di Ginevra, in Svizzera. E Gorner conferma come non sia più in grado di comunicare con la parola. Poi giudica più che giusto e più che legittimo l’operato di sua moglie Corinna nel pretendere la privacy più totale. Ed è anche probabile che il giornalista abbia chiesto alla stessa Corinna il permesso di potere rilasciare queste dichiarazioni.

Non molto tempo fa sua figlia Gina Maria si è sposata. La cerimonia si è svolta alle Baleari, dove pure la famiglia Schumacher possiede una villa. E lì Michael era stato spostato in totale sicurezza. Gli specialisti interpellati nel corso del tempo ritengono che oggi il campione abbia un aspetto del tutto diverso da come ce lo ricordiamo.
Leggi anche: Tsunoda in Red Bull fa arrabbiare Verstappen: il gesto clamoroso di Max
È lecito aspettarsi uno Schumacher invecchiato, sicuramente più dimagrito, con una espressione tutt’altro di vitalità. Di lui si è parlato anche in un documentario trasmesso in esclusiva su Netflix, che ha necessitato dell’avallo di Corinna e che ha visto anche una intervista fatta alla stessa.