Purtroppo tutto conosciamo l’incidente di Michael Schumacher ma in pochissimo conoscono i costi altissimi per tenerlo in vita.
Sulle condizioni di salute di Michael Schumacher non si conoscono dettagli. Dal giorno dell’incidente avvenuto più di dieci anni fa sulle montagne di Meribel la moglie Corinne, insieme ai figli si è dedicata a proteggere la privacy e l’immagine del noto campione e ha investito molto nelle sue cure. Nessuno, tranne le persone di famiglia e amici molto cari, ha potuto avvicinarsi al pilota che in questi anni è stato assistito da staff di medici prestigiosi.
La moglie Corinne si è impegnata molto per dare a Michael quell’ambiente ideale per affrontare la malattia, ha creato intorno a lui un nuovo mondo, proteggendolo anche da eventuali speculazioni e pettegolezzi che potessero danneggiare la sua immagine.
Come sta oggi Scumacher non è noto, come non si conoscono i vari progressi che l’ex ferrarista ha fatto negli ultimi anni. Certo è che le spese che la famiglia del pilota ha affrontato per poter sostenere le varie cure mediche sono stati ingenti.
Secondo alcuni rumors , e come riporta anche fanpage, Corinne è stata costretta a fare delle scelte inaspettate per poter curare il marito e fornirgli medici, fisioterapisti e strutture idonee per tenerlo in vita. Per questo il patrimonio di Schumacher è stato dimezzato per far fronte alle tante spese mediche.
La signora Schumacher ha preso delle decisione che hanno influito sulla stabilità del patrimonio economico dell’ex pilota: lei ha scelto di vendere, liquidare e comprare il tutto solo per prendersi cura dell’ex pilota.
Il costi annuali per fronteggiare le cure di Schumacher si aggirano intorno ai sette milioni di euro. Una cifra non indifferente che ha corroso il patrimonio di Schumi. Nel corso degli anni Corinne ha venduto la collezione di orologi di lusso dell’ex pilota, ma anche il jet privato e la residenza in Norvegia.
La signora Schumacher ha liquidato anche la magione lussuosa sul lago di Como. Oggi vive nella villa di Maiorca dove Schumacher è stato trasferito. Nella residenza è stata creata un’apposita area per far fronte all’esigenze del pilota: una vera e propria mini clinica realizzata con costi davvero proibitivi.
Inoltre la residenza è circondata da ampi terreni che tutelano il campione da eventuali ingerenze esterne e lo tengono lontano dalle diverse speculazioni della stampa. Insomma una vita davvero protette per Schumacher.