La vita di Michael Schumacher è cambiata dieci anni fa, quando ha avuto un incidente mentre sciava. Adesso la sua famiglia ha preso una decisione dolorosa, ma necessaria.
Schumacher è sicuramente una leggenda del proprio sport. Ha vinto sette titoli mondiali e ha battuto tutti i record, diventando uno dei piloti migliori di sempre. Nemmeno Lewis Hamilton è riuscito a vincere più mondiali, adesso ci sta provando Verstappen, ma l’olandese è ancora fermo a tre titoli iridati e dovrà vincerne altri cinque per superarlo. È un’impresa complicata, nonostante l’attuale strapotere della sua Red Bull.
Tutti hanno ancora davanti agli occhi alcune delle vittorie più belle della carriera di Schumacher, capace di trionfare anche con un cambio rotto ai tempi della Benetton o di vincere ben cinque mondiali consecutivi, correndo per la Ferrari. Si tratta di uno personaggi sportivi più esposti della sua epoca, ma ormai sono dieci anni che le notizie sul campione tedesco scarseggiano. Il silenzio che ruota intorno alle sue condizioni di salute preoccupa i fan e la sua famiglia ha preso una decisione.
Felix Damm è l’avvocato della famiglia Schumacher ed ha parlato della situazione dell’ex campione del mondo di Formula Uno. La stampa chiede spesso notizie sulla salute di Schumi, ma non sono mai arrivate risposte da parte della famiglia. Sua moglie Corinna ha rifiutato diverse interviste in passato, alcune delle quali pagate a peso d’oro da parte dei network più importanti del mondo. Anche suo figlio Mike Jr ha sempre evitato dichiarazioni, soprattutto quando correva in Formula Uno con la Haas.
L’avvocato della famiglia Schumacher ha dichiarato al Legal Tribune Online che non arriveranno aggiornamenti sulla salute del pilota tedesco. Non ci sarà un bollettino e continuerà ad esserci il massimo rispetto per la privacy di Michael. Questa è una decisione che la famiglia di Schumacher ha preso per tutelare gli interessi dell’ex pilota della Ferrari, evidentemente non in grado di intervenire in prima persona.
L’intento è quello di evitare qualunque tipo di speculazione sul dolore della famiglia Schumacher, alle prese con una tragedia che va avanti da dieci anni ormai, da quel maledetto incidente avvenuto a Meribel, su una pista francese. In passato sono state fatte troppe ipotesi sbagliate sullo stato di salute di Michael Schumacher, quindi la famiglia ha deciso di non divulgare alcun tipo di notizia in futuro, mantenendo una linea che va avanti da un decennio.