Sabato 9 luglio si è svolta, presso il Campo Scuola della Gammarana, la 17° edizione del “Meeting città di Teramo” che ha fatto registrare una buona affluenza di pubblico e ottimi risultati in pista.
Le gare dei lanci hanno avuto il maggior tasso tecnico con i primi posti di Nazzareno Di Marco (Fiamme Oro Padova) nel disco (61.01 metri) e di Simone Falloni (Aeronautica Militare) nel martello (68.03 metri).
Tutti gli atleti della Gran Sasso e del settore giovanile della Cantera si sono ben comportati onorando i colori biancorossi in tutte le competizioni: da risaltare la prestazione di Mino Di Carlo nel salto in lungo Cadetti con la misura di 6.43 metri. Un’ottima prova da parte del giovane atleta biancorosso che gli vale il quarto posto nel ranking nazionale. Dopo una lunga pausa è tornata a saltare Giada Bilanzola, che ha vinto il triplo con 12.79 metri (ottava prestazione nel ranking nazionale). Alla fine della gara tutto il pubblico del Campo Scuola ha giustamente applaudito la Capitana biancorossa.
Sono stati 12 i primi posti conquistati dall’Atletica Gran Sasso Teramo: Soahib El Omari (600 metri Esordienti A e 50 metri Esordienti A-B), Francesco Ricchioni (martello Cadetti), Alessandro Gatto (martello Allievi), Iolanda Ruffilli (600 metri Esordienti A), Caterina Saccomandi (1000 metri Cadette), Martina Jasimi (salto in alto Cadette), Sofia Machetti (salto triplo Allieve), e Asia Nicoletti (disco Allieve e martello Allieve).