Marcell Jacobs, l’ultima follia lascia tutti di stucco: da non credere

Marcell Jacobs ha stupito tutti di nuovo. Stavolta però l’atletica non c’entra. Che sorpresa vederlo così

Una stagione comunque da ricordare quella di Marcell Jacobs. Tornato a gareggiare dopo un lungo periodo di inattività, lo sprinter azzurro è riuscito a confermarsi campione europeo nei 100 metri, bissando la precedente vittoria di Monaco di Baviera sulla pista dello stadio Olimpico di Roma.

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs, l’ultima follia lascia tutti di stucco: da non credere – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa)

Nessuna medaglia, invece, alle Olimpiadi. A Parigi, Marcell non è riuscito a bissare il leggendario oro di Tokyo, chiudendo al quinto posto la finale dei 100 metri. Bis mancato anche nella staffetta 4×100 con gli azzurri quarti classificati a un passo da un podio che avrebbe almeno limitato la delusione della mancata conferma del titolo vinto a Parigi.

Dopo le Olimpiadi, Jacobs ha compiuto 30 anni, un’età che può rappresentare uno spartiacque nella carriera di un velocista che vuole restare competitivo ad alti livelli. Lo sprinter azzurro ha comunque ancora voglia di mettersi in gioco. La conferma ulteriore arriva dall’ultimo post pubblicato su Instagram.

Jacobs, tra allenamenti e svago: il video

Primo mese di allenamento completato! Tra fatica, dedizione e tanta voglia di migliorare, questo è solo l’inizio di un lungo viaggio“, questa la didascalia posta a corredo dell’ultimo post pubblicato da Jacobs, un collage di foto e video dei momenti più significativi vissuti nell’ultimo mese trascorso negli Usa.

Marcell Jacobs
Jacobs, tra allenamenti e svago: il video – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa)

Alle immagini degli allenamenti in pista e in palestra, Jacobs ha affiancato foto e video di altri momenti vissuti recentemente. Uno dei filmati ha davvero incuriosito i followers. Ci riferiamo a quello in cui il velocista azzurro si è fatto riprendere al volante di un carrello motorizzato tra gli scaffali di un supermercato. Nella breve clip si vede Jacobs alla guida di questo veicolo mentre è costretto a cambiare improvvisamente manovra per un ostacolo che gli ha impedito l’ingresso in una corsia.

Chissà se gli altri clienti presenti al supermercato lo hanno riconosciuto in quel momento mentre si aggirava tra gli scaffali. Stesso interrogativo valido anche per gli spettatori del GP di Formula 1 di Las Vegas. In un altro video contenuto nel post, Jacobs ha pubblicato il filmato della partenza della gara disputata a fine novembre e vinta da George Russell. Dalla tribuna, Marcell ha assistito anche ai festeggiamenti di Max Verstappen, di nuovo campione del mondo proprio in quella gara.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LAMONT MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)

Un titolo che spera di vincere anche Jacobs ai Mondiali di Tokyo che si disputeranno il prossimo anno sulla stessa pista in cui ha trionfato tre anni alle Olimpiadi.

Gestione cookie