L’Inter ha già individuato il sostituto di Lautaro Martinez: un bomber da 150 gol in carriera che potrebbe arrivare già a gennaio.
Nonostante il campionato non si fermi durante le vacanze natalizie, tantissime società stanno già chiaramente pensando al mercato di gennaio che potrebbe stravolgere molte rose. L’Inter sta concludendo un girone d’andata praticamente perfetto con una sola sconfitta e due pareggi a fronte di 14 vittorie in 17 partite proiettando la squadra nerazzurra al primo posto in solitaria a 4 punti di distacco dalla Juventus seconda. Nonostante questo però la società vorrebbe comunque intervenire sul mercato.
L’Inter ha una rosa completa che gli permetterà di lottare su più fronti: dopo la clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia a opera di un sorprendente Bologna, la squadra di Simone Inzaghi ha intenzione di allungare ancora di più in campionato e cercare di arrivare ancora una volta in fondo in Champions League, ma bisogna prima superare l’ostacolo Atletico Madrid agli ottavi. Per raggiungere questi obiettivi la società nerazzurra, guidata dal DS Beppe Marotta, ha intenzione di intervenire già a partire da gennaio.
L’emergenza maggiore per l’Inter in questo momento è la difesa dopo gli infortuni di Dumfries, Bastoni, Cuadrado e Pavard con quest’ultimo che è rientrato da poco. Nonostante questo però Beppe Marotta e tutta la società nerazzurra è pronto a prevalere dal mercato anche un nuovo attaccante scelto come sostituto di Lautaro Martinez. Il bomber argentino si è fermato per infortunio dopo 85 partite consecutive e Inzaghi vorrebbe un nuovo attaccante per lasciarlo rifiatare più spesso.
In rosa ci sono già Arnautovic e Sanchez, ma sia l’attaccante austriaco che quello cileno non hanno soddisfatto pienamente Inzaghi nonostante comunque abbiano sempre dato il loro contributo quando sono stati chiamati in causa. L’arrivo di un nuovo attaccante in casa Inter potrebbe anche aiutare a far rifiatare il compagno di reparto di Lautaro, ovvero Thuram dato che l’obiettivo della società nerazzurra è un attaccante veloce in grado di segnare e fornire assist.
Stiamo parlando di Luis Muriel, attaccante colombiano attualmente in forze all’Atalanta che in Serie A ha siglato già 103 reti e 53 assist in 323 presenze vestendo anche le maglie di Lecce, Udinese, Fiorentina e Sampdoria.
Il bomber della Dea ha avuto un inizio di stagione complicato quest’anno non trovando spazio nonostante l’infortunio di El Bilal Touré e la partenza di Duvan Zapata, ma nelle ultime giornate ha comunque siglato due reti importanti contro Milan e Salernitana.
L’Inter potrebbe partire all’assalto del calciatore colombiano già dal mercato di gennaio per riuscire a far rifiatare Lautaro e Thuram in vista dei primi mesi del prossimo anno che saranno decisivi per gli obiettivi della società nerazzurra. Il prezzo del cartellino non è nemmeno così proibitivo: 5 milioni per un calciatore che non è propriamente nei piani di Gasperini, il quale ha già dichiarato che Muriel potrebbe partire a gennaio.