L’Inter pare pronta a “rubare” il “nuovo Bremer” alla Juventus mettendo sul piatto della bilancia 40 milioni di euro. Il contratto è praticamente firmato.
La squadra nerazzurra prova la vendetta dopo che due stagioni fa la società bianconera aveva scippato il centrale brasiliano del Torino praticamente a un passo dai meneghini. È sempre più sfida tra Juve e Inter anche sul calciomercato con la squadra di Simone Inzaghi che potrebbe vincere ancora dopo aver praticamente cucito tre quarti di Scudetto sul petto.
Ora l’asse si sposta verso un centrale veramente molto forte che da tempo Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino, ma sul quale Zhang ha fatto l’assegno più alto. Il calciatore è un prospetto futuro molto importante e potrebbe presto diventare una colonna della squadra milanese prendendo il posto di Francesco Acerbi, ormai arrivato a fine carriera, e lottando per una maglia al centro della difesa a tre con Stefan De Vrij.
La Juventus stavolta sarà costretta a guardare in silenzio e a spostare l’attenzione da qualche altra parte, sperando che però Tiago Djalo possa recuperare e diventare un’ottima alternativa al centro proprio per Gleison Bremer.
Inter in vantaggio sulla Juventus
L’Inter, al momento, è in grande vantaggio sulla Juventus per l’acquisto di un difensore centrale di assoluto valore. In comune con Gleison Bremer il calciatore ha una fisicità importante e il prezzo assolutamente importante. I nerazzurri infatti sono pronti a mettere sul piatto 40 milioni di euro, appena 10 in meno rispetto a quelli pagati nell’estate del 2022 dalla truppa bianconera per portare a Torino il centrale brasiliano.
Altro punto in comune tra i due è il fatto di vestire la maglia del Torino. Come avrete capito stiamo parlando di Alessandro Buongiorno classe 1999 che ha già debuttato con la maglia della nazionale italiana su precisa volontà del commissario tecnico Luciano Spalletti.
Cresciuto nelle giovanili granata il calciatore ha potuto dimostrare il suo valore in prestito tra Carpi e Trapani per poi ritornare nel 2020 dal Torino e non lasciare più il Piemonte.
Anche Juventus e Milan avevano messo gli occhi sul calciatore, che sta disputando un campionato straordinario, ma oggi appare molto difficile pensare che qualcuno possa superare l’Inter. Un acquisto che fa capire come si voglia continuare ancora a lungo con Simone Inzaghi anche perché Buongiorno è sicuramente perfetto per giocare al centro di una difesa a tre.
Le concorrenti per il calciatore dovranno guardare altrove per cercare di rinforzare il reparto difensivo sul quale però i rossoneri sembrano essere decisamente più in difficoltà dei bianconeri.