LeBron James, addio al basket: un colpo al cuore per i tifosi

LeBron James atteso da una decisione importantissima. Dal suo futuro potrebbe dipendere anche quello di un altro grande protagonista della NBA

Non certo un momento facile per i Los Angeles Lakers. La vittoria di stanotte contro Portland ha interrotto una serie negativa di tre ko consecutivi per la franchigia californiana, al momento ancora fuori dalla zona playoff nella Western Conference.

LeBron James
LeBron James, addio al basket: un colpo al cuore per i tifosi – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa)

I Lakersi si sono imposti 107-98 contro i Blazers nella prima partita stagionale disputata senza LeBron James, assente per un problema al piede sinistro. Presente, invece, il figlio Bronny che ha concluso il match con lo score immacolato su punti e assist. Vedremo se LeBron riuscirà a tornare in campo per la prossima partita dei suoi, attesi venerdì prossimo dalla trasferta contro i Minnesota Timberwolves, squadra posizionata subito dopo i Lakers in classifica con una vittoria in meno rispetto ai gialloviola.

Dicembre è un mese importante per LeBron. Il prossimo 30 dicembre, il campionissimo di Akron compirà 40 anni, un momento cruciale della sua vita e della sua carriera che, inevitabilmente, si sta avviando alla sua conclusiva a ventuno anni dall’esordio in NBA con la maglia dei Cleveland Cavaliers.

LeBron James si ritira ? Ecco cosa potrebbe succedere ai Lakers

Le voci di un ritiro di LeBron diventano sempre più insistenti. Al momento, il Prescelto non ha ancora deciso. Tuttavia l’età che avanza inesorabilmente e il rendimento dei Lakers ben lontani dalle prime posizioni della Western Conference potrebbe indurre il #23 a prendere in considerazione l’ipotesi di non esercitare l’opzione, prevista dall’attuale contratto, che gli consentirebbe di giocare anche nella stagione 2025-26.

Jovan Buha, giornalista di The Athletic, non esclude affatto questo scenario che, qualora dovesse concretizzarsi, potrebbe addirittura portare all’addio di quello che è stato, insieme a LeBron, il giocatore simbolo dei Lakers nelle ultime stagioni.

Anthony Davis
LeBron James si ritira ? Ecco cosa potrebbe succedere ai Lakers – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa)

Ci riferiamo a Anthony Davis. Stando a Buha, la decisione di LeBron potrebbe influenzare anche il futuro dello stesso Davis. Non è escluso, infatti, che i Lakers possano inserirlo in un trade per ottenere risorse e giocatori con cui avviare una ricostruzione totale della squadra. Una richiesta che potrebbe arrivare anche dallo stesso Davis qualora dovesse ritenere che, senza LeBron, i Lakers non possano effettivamente competere al meglio.

Protagonista anche dell’ultima vittoria contro i Blazers con 30 punti e 11 rimbalzi, Davis sta disputando la sua stagione con una media punti di 26.9 e 11.3 sui rimbalzi, numeri che lo rendono uno dei migliori della NBA. Perdere in un solo colpo i due migliori giocatori della franchigia, sarebbe davvero un duro colpo per i tifosi dei Lakers. C’è tempo ancora per decidere. Al momento, sia per LeBron che per Davis, la priorità è riportare la squadra ai playoff.

Gestione cookie