Rafael Leao potrebbe dire addio al Milan. Una comunicazione arrivata in queste ore mette le cose in chiaro sul futuro del portoghese.
Non è stata la miglior stagione per il Milan, uscito con le ossa rotte e tre reti sul groppone dalla sfida di Torino nella penultima di campionato. E lo stesso vale per uno degli uomini di maggior talento della rosa rossonera: Rafael Leao. L’attaccante portoghese ancora stenta a trovare quella continuità di rendimento che lo consacrerebbe tra i top player internazionali.
Il Milan sa di dover irrobustire in maniera corposa la squadra della prossima stagione se vuole tornare a impensierire la lanciatissima Inter di Inzaghi (in piena campagna rafforzamento). Rimane da chiudere prima la partita della panchina: ancora non è chiaro chi sostituirà il partente Pioli. Da tempo si parla anche di sacrificare uno dei prezzi pregiati della rosa. Uno tra Theo Hernández, Mike Maignan e Rafael Leao potrebbe partire la prossima stagione.
Se Theo è stato dato vicino al Bayern Monaco, qualche tempo fa è circolata voce di un incontro tra il super agente Jorge Mendes (procuratore di Leao) e l’azionista del Manchester United Jim Radcliffe, proprietario dell’azienda chimica Ineos oltre che uno degli uomini più ricchi del Regno Unito. Sono tante le cose che dovrà valutare il Milan in queste ore.
Rafael Leao via dal Milan? La comunicazione che mette le cose in chiaro
A quanto pare però non dovrebbe essere Leao il big della rosa chiamato a svestirsi di rossonero. Il forte giocatore lusitano ha già comunicato la sua volontà di rimanere con la maglia del Milan almeno per un’altra stagione ancora, magari cercando di fare il definitivo salto di qualità e proiettarsi tra i grandi del pallone di oggi.
Insomma, tutto lascia pensare che vedremo ancora il fantasista in rossonero. La dirigenza al momento è concentrata per portare a Milano un attaccante e un difensore di peso, tasselli indispensabili per rinforzare un organico messo duramente alla prova nella stagione che sta per concludersi.
Mentre i dirigenti attendono di sapere quali saranno le risorse messe a disposizione dalla società per investire sul mercato (il budget non dovrebbe essere di molto superiore ai 50 milioni) si cerca di valutare da quali cessioni si potrà ricavare un tesoretto da spendere sul mercato. I maggiori indiziati in questo senso sono Bennacer e Adli, col primo che potrebbe partire per l’Arabia Saudita. Oggetto di valutazione sono anche le intenzioni di Maignan e Tomori.