Leão se ne va senza clausola: ha già salutato i compagni

Il futuro di Rafael Leão potrebbe cambiare nel corso del prossimo mercato estivo: l’attaccante ha già preso la sua decisione.

Novità sul futuro di Rafael Leão. Siamo ancora lontani da ufficialità di qualunque tipo, ma una cosa sembra già certa: la prossima sessione estiva di calciomercato sarà una sessione di grandi riflessioni per il numero 10 del Milan, corteggiato da diverse big europee e probabilmente pronto a lanciarsi in una nuova avventura.

Leao al PSG
Addio Leão, il portoghese ha preso la sua decisione: ha salutato i compagni (Ansa) – Abruzzo.cityrumors.it

Stando a quanto riferito da alcune indiscrezioni, il fuoriclasse rossonero avrebbe addirittura già preso la decisione e salutato i compagni, convinto da una proposta irresistibile. Se non a livello sportivo, almeno a livello economico.

Che Rafa possa in realtà già aver deciso il suo futuro sembra difficile. Arrivato alla quinta stagione in Italia, al Milan, squadra cui rimarrà per sempre legato, è naturale che il portoghese possa essere tentato da un’avventura all’estero, in una delle più grandi squadre al mondo, per mettersi in gioco in un calcio differente e con obiettivi, se possibile, ancora più prestigiosi. Ma da qui a dire che abbia già un contratto pre-firmato ce ne passa.

La cosa più vicina alla verità è che Rafa ci stia pensando, e che stia valutando anche delle proposte fino a poco tempo fa ritenute poco interessanti. Ad esempio quella del PSG, che avrebbe già progettato un piano d’azione per convincere il fuoriclasse portoghese, senza peraltro pagare la clausola rescissoria presente nel suo contratto.

Rafael Leão verso il PSG: la strategia del club francese per strapparlo al Milan

Tra le big spagnole e quelle inglesi, a spuntarla per il fuoriclasse rossonero potrebbe essere proprio il club parigino. Nonostante dalla Francia confermino la volontà dei vertici societari di non pagare la clausola rescissoria del portoghese (che dovrebbe essere i 175 milioni di euro e attivabile solo dal 5 al 15 luglio), Campos avrebbe già studiato una strategia per riuscire a convincere il Milan e lo stesso Leão ad accettare un’offerta irrifiutabile.

Nuova squadra Leao
Rafael Leão può andare al PSG: svelato il motivo (Ansa) – Abruzzo.cityrumors.it

Più ancora di Victor Osimhen, è infatti proprio l’attaccante rossonero il profilo ritenuto ideale dal direttore sportivo lusitano, e non solo per questioni di nazionalità. Rafa rappresenterebbe il calciatore, per caratteristiche, più vicino nella sua mente a Mbappé, ormai spinto con sempre maggior forza verso il Real Madrid. E per quanto tornare in Francia non sia mai stato un obiettivo per Leão, Campos sarebbe pronto a convincerlo con un’offerta davvero irrinunciabile.

Sono due in particolare i motivi per cui il numero 10 rossonero potrebbe essere tentato dalla corte parigina. Uno, non così decisivo, potrebbe essere la cospicua presenza di connazionali e amici all’interno dell’organico, da Gonçalo Ramos a Nuno Mendes.

L’altro, ben più rilevante, la possibilità di ottenere un contratto ben più redditizio di quello di cui gode attualmente al Milan (5,1 milioni di euro). Secondo il portale Footmercato.net, a Parigi Rafa potrebbe tranquillamente guadagnare tre o quattro volte il suo ingaggio attuale. E dire ‘no’ a una proposta del genere sarebbe difficile per tutti, Leão compreso.

Gestione cookie