Chieti. La Lux Chieti Basket 1974 comunica di aver trovato l’intesa con Tomas Woldetensae, guardia nata a Bologna ma cresciuta cestisticamente nel prestigioso college di Virginia, Stati Uniti.
Nato nell’aprile del 98, Tomas si è messo in mostra in Ncaa per le sue ottime percentuali dal campo, rispettivamente 39.4 da tre punti, 43.2 da due punti, con un impiego medio di 24.3 minuti a partita.
È l’ultimo innesto che si presenta alla corte di Coach Maffezzoli che ha così commentato: “Tomas è un ragazzo dalle infinite potenzialità, appena ho visto che c’era la possibilità di portarlo a Chieti ho fatto tutto quello che era in mio potere per convincerlo.
Sono davvero felice di averlo in squadra per la prossima stagione, non vedo l’ora di iniziare!!”
Queste le parole di Massimiliano Del Conte, Direttore Operativo: “E’ stata fatta un’operazione in tempi rapidissimi per battere le molte società che lo volevano, tra cui anche squadre di serie A1. Siamo quindi molto contenti di aver portato a Chieti un talento di questo calibro, un giocatore che può veramente darci tantissimo in termini di qualità, non vediamo l’ora che la stagione inizi”.