Kean è solo l’antipasto: Allegri scippa Simeone sul gong

La Juventus ha già iniziato a tessere le sue trame di mercato in vista della prossima estate. Una trattativa su tutte sta tenendo banco.

Il mercato di gennaio sta per giungere alla conclusione senza particolari sussulti. In casa Juventus a parte l’arrivo del difensore portoghese Tiago Djalò, concretizzatosi grazie a condizioni economiche più che favorevoli, non sono in programma altre operazioni in entrata.

Allegri vuole scippare Simeone
Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri (LaPresse) -Abruzzo.cityrumors.it

Anzi, negli ultimi giorni di trattative l’unica opzione che può andare in porto è la cessione, con la formula del prestito, di Moise Kean all’Atletico Madrid. Il centravanti vercellese non trova più spazio nella Juve di Allegri e ha espresso il desiderio di andare in un club che gli consenta di giocare di più. Nell’Atletico di Simeone, almeno in teoria, potrebbe avere più chance di mettersi in mostra.

L’eventuale cessione di Kean ai Colchoneros, secondo quanto riportato da fichajes.net, sarebbe solo una mossa propedeutica a una trattativa ben più importante per il futuro della Juventus. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta infatti da tempo tessendo la sua tela in vista di giugno per convincere la dirigenza dell’Atletico a cedere quello che alla Continassa considerano l’obiettivo numero uno per il centrocampo. Un giocatore che Massimiliano Allegri ha messo in cima alle lista delle preferenze.

Juventus-Atletico Madrid, la partita è doppia: Kean è l’anticipo per il colpo estivo

Il nome circola ormai dall’estate scorsa ed è quello di Rodrigo De Paul. Il forte centrocampista argentino che a maggio compirà trent’anni è tenuto in grande considerazione da Diego Simeone e almeno fino a giugno un suo ritorno in Italia è di fatto impossibile.

De Paul verso la Juve
Il centrocampista dell’Atletico Madrid Rodrigo De Paul (La Presse) – Abruzzo.cityrumors.it

Ma a giugno lo scenario può cambiare completamente: una Juventus di nuovo in Champions League e con una maggiore disponibilità economica avrebbe la concreta chance di mettere le mani sull’ex gioiello dell’Udinese. A De Paul del resto non dispiacerebbe affatto un ritorno nel campionato italiano in una squadra di nuovo ambiziosa e pronta a tornare ai vertici del calcio italiano e internazionale.

Tutto ruota però intorno alla trattativa per Moise Kean: nel caso in cui arrivasse la fumata bianca entro giovedì prossimo, si può iniziare a credere al passaggio di De Paul in bianconero a giugno prossimo. Allegri, o chi per lui, potrà contare per la prossima stagione su un centrocampista di livello internazionale: la rinascita della Juventus passerà per l’eventuale acquisto del centrocampista di Sarandi.

Impostazioni privacy