Juventus e Milan si sfidano a distanza: l’obiettivo è un fuoriclasse del PSG

Sfida a distanza tra bianconeri e rossoneri per mettere le mani su un fuoriclasse del PSG: ecco chi potrebbe approdare in Italia.

Questo campionato ha indicato con certezza due grandi deluse: Milan e Juventus. L’Inter schiacciasassi di Inzaghi ha spiccato il volo nella seconda parte della stagione, distanziando di diverse lunghezze il Diavolo e la Zebra. Solo nel finale la Juve ha parzialmente riabilitato l’annata con la vittoria in Coppa Italia contro l’Atalanta.

Milan e Juve vogliono un fuoriclasse del PSG
Juve e Milan guardano a un pezzo pregiato della rosa del PSG – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Per stare al passo dei nerazzurri le rispettive dirigenze sanno bene però che bisognerà rinforzare la rosa in maniera consistente. Inoltre ci sarà da risolvere anche la partita dell’allenatore. La Juve ha esonerato Allegri dopo il burrascoso post-partita di Roma e Pioli è dato da tempo in partenza dalla panchina rossonera.

Sia la Juve che il Milan hanno bisogno di innesti di peso in ogni zona del campo. Non stupisce allora che spesso si trovino a competere per lo stesso giocatore, come nel caso di un fuoriclasse del PSG finito nel mirino di entrambi i club.

Sfida a distanza tra Juventus e Milan per il fuoriclasse del PSG

Anche in casa parigina, dopo l’addio di Mbappé, c’è aria di grandi cambiamenti. Una delle ultime indiscrezioni riportate da L’Equipe riguarda la volontà del PSG di dare in prestito il centrocampista uruguaiano Manuel Ugarte, offerto sia al Milan che alla Juventus.

Juve e Milan si sfidano a distanza per un campione del PSG
Manuel Ugarte: i campioni di Francia sembrano orientati a darlo in prestito in Italia – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Secondo il giornale transalpino entrambi i club italiani sarebbero interessati ad ingaggiare il classe 2001 della nazionale uruguaiana anche a titolo temporaneo. Ugarte, acquistato per 60 milioni dallo Sporting Lisbona, in Italia avrebbe la possibilità di scendere in campo con maggiore continuità. Solo 19 le presenze quest’anno per il mediano tutto tecnica e fisicità che sarebbe possibilista sulla possibilità di approdare in Serie A. 

Secondo Calciomercato.com l’arrivo di Ugarte potrebbe essere legato alla candidatura di Sergio Conceiçao per la panchina del Milan. Il tecnico del Porto condivide lo stesso agente di Ugarte: Jorge Mendes, il super procuratore portoghese che potrebbe portare a vestire di rossonero tre dei suoi assistiti.

Oltre a Conceiçao e Ugarte, in pole position per Milano ci sarebbe anche Tiago Santos, terzino destro portoghese classe 2003 attualmente in forza al Lille. 

Ugarte potrebbe arrivare in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Insomma, in un colpo solo il Milan potrebbe risolvere diversi problemi della rosa, ma le due opzioni sarebbero ad ogni modo legate all’arrivo di Sergio Conceiçao in casa Milan.

Impostazioni privacy