Anche se re Carlo sta affrontando il tumore con coraggio, la guarigione completa non è ancora stata annunciata e la regina Camilla ha espresso ampia preoccupazione.
Di recente le condizioni di salute di re Carlo sembravano migliorate, visto che il sovrano è tornato a onorare diversi impegni pubblici. Ma questo non significa che sia completamente guarito.
L’esposizione del ritratto ufficiale del monarca, poi, ha suscitato ampie preoccupazioni a causa di un “messaggio nascosto” nel dipinto. Chi ha avuto modo di guardare l’opera ha sicuramente notato che sopra la spalla di re Carlo c’è una farfalla, un simbolo ambivalente che secondo alcuni è un nefasto presagio.
Camilla è preoccupata per re Carlo, ecco cosa ha dichiarato
Re Carlo è tornato agli impegni pubblici e ciò ha innescato ampia speranza nei sudditi. In realtà voci vicine alla Famiglia Reale e soprattutto alla regina Camilla raccontano di tutt’altra situazione.
Secondo gli esperti reali, Camilla avrebbe più volte chiesto al consorte di non partecipare a troppi impegni in modo da non stancarsi eccessivamente. Re Carlo, come sappiamo, sta effettuando dei trattamenti per tenere sotto controllo il tumore, e data la sua età non è difficile immaginare quanto siano invasivi e stressanti.
Secondo i medici che lo hanno in cura, però, il sovrano sta sopportando bene i trattamenti, e anzi il suo organismo avrebbe reagito meglio di quanto sperato.
Voci contrastanti, dunque, che non ci fanno capire alla perfezione quale sia il vero stato di salute del sovrano. C’è da dire che proprio Camilla ha sempre dichiarato che re Carlo è una persona molto “testarda”, e di recente avrebbe detto che “sta facendo il passo più lungo della gamba“.
Infatti da Buckingham Palace si sa che il re non intraprenderà un “programma completo” quest’estate, ma nonostante ciò Carlo è già tornato al suo lavoro senza ascoltare il messaggio preoccupato della moglie.
Probabilmente il sovrano sa che non gli rimane molto tempo, ecco perché sta lavorando il più possibile; una teoria di questo genere è venuta alla ribalta anche e forse soprattutto dopo l’esposizione del primo ritratto ufficiale di re Carlo, in cui compare un dettaglio inquietante.
La farfalla dipinta dall’artista potrebbe simboleggiare diverse cose: da un lato, come il pittore ha affermato, la trasformazione del sovrano (all’epoca della commissione del ritratto era ancora principe) ma dall’altro potrebbe significare vita breve, visto che appunto le farfalle, dopo al trasformazione, vivono pochissimo. Più in particolare la farfalla monarca, quella presente nel dipinto, può vivere da 2 settimane a 8 mesi.