Jannik Sinner grande protagonista alle Atp Finals. Il campione azzurro si è presentato a Torino con l’ultima arrivata. Ne è valsa davvero la pena
Esordio con vittoria per Jannik Sinner alle Atp Finals di Torino. Inserito nel gruppo Ilie Nastase, il numero uno del mondo ha sconfitto in due set Alex De Minaur, compiendo già un primo passo importante verso le prime due posizioni del girone che consentono il passaggio alle semifinali di sabato prossimo.
Ventiquattro ore dopo il debutto vincente, Sinner ha ricevuto dall’Atp anche l’ambito trofeo che viene assegnato ogni anno al numero uno del ranking, traguardo che Jannik ha raggiunto lo scorso giugno senza mai perderlo, anzi aumentando la distanza dagli inseguitori con Zverev e Alcaraz al momento staccati rispettivamente di 3200 e 3700 punti.
Per preparare al meglio le Finals, Sinner si è presentato a Torino con una settimana di anticipo. Chi l’ha accolto fuori dall’albergo in cui soggiorna, non ha potuto non notare l’auto con cui ha raggiunto il capoluogo piemontese da Montecarlo. Una vettura estrema, posseduta solo da 200 clienti nel mondo e che Jannik ha atteso a lungo prima di riceverla con le personalizzazioni richieste.
Sinner è arrivato a Torino al volante di una Audi RS6 ABT Legacy Edition, la versione più estrema della celebre station wagon prodotta dal marchio tedesco. Una sportiva con un motore biturbo V8 da 760 cavalli con assetto dedicato, elementi aerodinamici in fibra di carbonio, splitter anteriore con alette laterali, scarichi sportivi e dettagli esclusivi come il badge con il numero della serie limitata del modello.
L’Audi RS6 di Sinner costa 250.000 euro. Il numero uno del mondo l’ha sfoggiata per la prima volta lo scorso settembre a Bologna quando si è recato alla Unipol Arena per assistere ai match dei compagni di nazionali impegnati con l’Italia in Coppa Davis.
“Me la sono fatta un pò modificare – ha svelato Sinner quando gli è stato chiesto della sua Audi – è l’unica cosa che mi sono concesso. Quando sono in macchina alla guida mi rilasso, rifletto e mi scarico.” Stesse emozioni che Jannik verosimilmente proverà anche quando guida un altro gioiello presente nel suo garage personale ovvero una Alfa Romeo Stelvio Q4 Veloce 2.2 TD, mostrata anche in alcuni scatti sui social.
Se sul campo, il duello tra Sinner e Alcaraz è più avvincente che mai, in quanto alle auto possedute l’azzurro è nettamente in vantaggio. Carlos, infatti, vorrebbe comprarsi una bella auto veloce e performante, magari come quella del rivale, ma a quanto pare i genitori glielo impedirebbero. E’ stato lui stessa a dichiararlo in una passata intervista.
Chissà se da allora sarà riuscito a convincerli. Alcaraz è stato anche testimonial del lancio di uno dei Suv più ambiti prodotti da BMW ovvero la iX1, un veicolo completamente elettrico come altri della nuova gamma del produttore tedesco.