Quanto fatto da Jannik Sinner non è passato inosservata. Non è la prima volta che il campione azzurro compie un gesto simile
E’ la domanda che si stanno ponendo in tantissimi tra gli appassionati di Tennis. Quando tornerà in campo Jannik Sinner ? Un interrogativo più che lecito dopo l’annata trionfale del campione azzurro, diventato uno degli atleti simbolo dello sport italiano, status che verosimilmente ricoprirà ancora a lungo.
Dopo il trionfo in Coppa Davis di domenica scorsa, Sinner si sta godendo un periodo di riposo prima di riprendere gli allenamenti in vista della prossima stagione. Per rivederlo in campo dovremo attendere la settimana che comincia il 12 Gennaio 2025, la prima in cui disputerà l’Australian Open, torneo scelto dal numero uno del mondo come quello iniziale della sua programmazione.
Sinner si presenterà a Melbourne senza partecipare a nessuno dei tornei precedenti all’Australian Open, in programma già da fine anno. Stessa decisione già presa la scorsa stagione con l’epilogo che tutti conosciamo ovvero la vittoria di Jannik contro Medvedev in finale che gli è valsa il primo titolo Slam conquistato in carriera poi bissato, lo scorso settembre, con lo Us Open.
Sinner, il gesto non è passato affatto inosservato
In attesa di rivederlo in campo tra un mese e mezzo, l’entusiasmo per la seconda vittoria consecutiva dell’Italia in Coppa Davis non è affatto svanito. Come un anno fa, Sinner è stato di nuovo decisivo con tre vittorie in singolare contro Baez, De Minaur e Griekspoor che vanno ad aggiungersi a quella, altrettanto fondamentale, in doppio con Berrettini che è valsa il punto del 2-1 contro l’Argentina.
Una vittoria che i membri della squadra azzurra hanno festeggiato a dovere. In lacrime, Berrettini che si è riscattato dopo i tanti infortuni che ne hanno condizionato il rendimento. Emozionato, Musetti che bissa il successo dello scorso anno in Davis cui aveva già aggiunto la medaglia di bronzo conquistata alle Olimpiadi. Gioia grandissima anche per Vavassori, assente nella passata edizione a Malaga, e Bolelli anche lui felicissimo per la doppietta.
In tutta questa felicità, Sinner cosa ha fatto ? In tanti hanno notato il bellissimo gesto del fuoriclasse azzurro durante la premiazione. Al momento di alzare l’Insalatiera, Jannik è rimasto nelle retrovie, quasi a lasciare il palcoscenico ai compagni di squadra. Un Sinner come al solito misurato che ha dato prova ulteriore dell’umiltà che lo contraddistingue, dimostrando che si può essere campioni anche nei comportamenti e non solo con le vittorie dominanti in campo.
E l’impressione, dopo la stagione che si è conclusa, è che Sinner ne conquisterà tante altre ancora in carriera.