Calciomercato Inter, ecco un nuovo difensore per Simone Inzaghi: prenderà il posto di Francesco Acerbi e Stefan De Vrij: tutti i dettagli
L’Inter di Simone Inzaghi, dopo la sosta nazionali, tornerà in campo sabato 21 ottobre contro il Torino di Juric. Un match insidioso in cui i nerazzurri sono chiamati a reagire al pareggio subito in rimonta contro il Bologna dell’ex Thiago Motta.
Al momento l’Inter occupa il secondo posto in classifica a -2 dal Milan, ecco perché la partita contro granata, qualora dovessero arrivare tre punti, servirà a rimanere a contatto con i rossoneri i quali saranno impegnati nel big match contro la Juventus.
In attesa della ripresa del campionato, i dirigenti nerazzurri continuano a monitorare diversi calciatori che potrebbero essere utili alla causa in futuro. Oltre i nomi di Taremi e Gimenez per l’attacco, c’è anche un difensore portoghese con il contratto in scadenza nel 2024, quindi acquistabile a parametro zero nella prossima finestra di calciomercato estiva.
Secondo quanto riportato da diversi media nazionali e non, l’Inter avrebbe messo nel mirino un difensore portoghese che in passato ha militato nella Primavera del Milan.
Attualmente il difensore gioca in Francia, precisamente nel Lille e – come detto in precedenza – al contratto in scadenza a giugno 2024. Di chi si tratta? Stiamo parlando di Tiago Djaló, centrale difensivo cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Lisbona, club con cui ha esordito tra i professionisti nel 2018.
Thiago Djalò è da qualche stagione uno dei difensori centrali più attenzionati nel panorama europeo e sulle sue tracce si sarebbe anche la Juventus. In tal senso Giuntoli si sarebbe già mosso in prima persona per sondare il terreno in vista dei prossimi mesi.
Ricordiamo che i calciatori con il contratto in scadenza, a partire dal mese di febbraio possono accordarsi con qualsiasi società per poi ratificare il trasferimento all’apertura della sessione estiva dei calciomercato.
L’Inter, ad ogni modo, sembrerebbe avanti nella trattativa visto che già da mesi in contatto con l’entourage del calciatore. Saranno decisivi i prossimi mesi per comprendere qualcosa in più sul futuro del difensore portoghese, il quale ad oggi sembra non avere nessuna intenzione di rinnovare il contratto con il Lille.