Inter%2C+imminente+addio+di+Sanchez%3A+Marotta+lo+sostituisce+con+uno+di+loro+due
abruzzocityrumorsit
/sport/inter-imminente-addio-di-sanchez-marotta-lo-sostituisce-con-uno-di-loro-due.html/amp/
Sport

Inter, imminente addio di Sanchez: Marotta lo sostituisce con uno di loro due

Il mercato di riparazione entra nel vivo. Con il probabile addio di Sanchez l’Inter cerca nuove pedine per la seconda parte della stagione.

Quello tra Alexis Sanchez, attaccante cileno classe 1988, e la dirigenza nerazzura è sempre stato un rapporto fatto di alti e bassi. I giornali più volte hanno riportato titoli come “Sanchez-Inter matrimonio finito” ma ora il momento dell’addio sembra essere arrivato davvero. Così a Marotta e a tutto l’entourage interista non resta che vagliare i profili di eventuali sostituti, che vadano a comporre il quadro dell’attacco meneghino.

Per Sanchez si avvicina l’addio all’Inter -Credit ANSA-Abruzzocityrumors.it

Dopo aver vestito la maglia dell’Udinese dal 2008 al 2011, il centroavanti vince trofei in Spagna e Inghilterra, rispettivamente sponda Barcellona, Arsenal e Manchester United. Nel 2019 il ritorno in Italia in prestito dai Red Devils. Sanchez vince con l’Inter lo scudetto del 2021, la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana per poi vestire nella scorsa stagione la casacca del Marsiglia. A fine estate 2023 il ritorno a Milano per far coppia in attacco con Lautaro Martinez. Il buon rendimento di Thuram e la sua intesa con il capitano hanno però relegato il cileno in panchina. Da qui la voglia del giocatore di partire alla ricerca di una nuova avventura.

Il toto nomi per il dopo Sanchez

Vista l’ipotesi sempre più verosimile di una nuova partenza del centroavanti, che si dice essere corteggiato dall’Arabia, Marotta è in cerca di sostituti che coprano il ruolo vacante e che assicurino gol. I numeri del cileno parlano di 20 reti messe a segno in 109 presenze con la maglia nerazzurra. Chi potrebbe arrivare alla corte di Filippo Inzaghi e garantire numeri migliori?

Anthony Martial per il dopo Sanchez?-Credit ANSA-Abruzzocityrumors.it

Il primo candidato è Anthony Martial, ora in forze in Premier e più precisamente allo United con la maglia numero 9. Il francese classe ’95 ha molto da dare sulla carta ma è ancora tanto ciò che deve dimostrare sul campo, specie in spogliatoi in cui la pressione si fa sentire. Inoltre, la punta nella prossima stagione sarà un parametro zero, aspetto di non poco conto per i movimenti del mercato invernale.

Il secondo nome caldo per l’approdo ad Appiano Gentile è Broja che a 22 anni è potrebbe essere pronto per un cambio di maglia. Questa operazione, però, è più complessa di quella che vede coinvolto Martial. Il Chelsea ha infatti già effettuato il numero di prestiti stagionali previsti da regolamento e per questo  potrebbe non essere così semplice inserire Broja nel parco attaccanti dell’Inter.