Prosegue il lungo periodo nero di Matteo Berrettini, il cui rientro in campo è ancora un mistero: l’ultima novità non migliora la situazione.
L’Italia del tennis ha scoperto, da quel magico torneo di Pechino in poi, il talento di Jannik Sinner, un atleta che nel giro di 4 mesi è entrato nel cuore di tutti gli sportivi con imprese epiche, che lo hanno già consegnato alla leggenda.
Restando in epoca recente, prima di innamorarsi del ragazzo di San Candido – tanto timido davanti alle telecamere e riservato sui social quanto terrificante in campo – gli italiani si erano entusiasmati per Matteo Berrettini. Uno capace, primo azzurro della storia, a disputare una finale a Wimbledon.
Certamente più avvezzo alle luci della ribalta del suo più giovane collega altoatesino, il romano non aveva nemmeno mai fatto mistero delle sue relazioni amorose, a partire da quella, durata tre anni, con la tennista australiana Ajla Tomljanovic. Successivamente, andando velocemente nel tempo fino al febbraio dello scorso anno, l’ex allievo di Vincenzo Santopadre aveva ufficializzato la sua relazione con Melissa Satta, la popolarissima showigrl e presentatrice Tv con la quale si era fatto volentieri immortalare, dando anche adito a stucchevoli polemiche che avevano scatenato la reazione piccata dell’ex moglie di Boateng.
I due avevano deciso di comune accordo di prendere una dura posizione nei confronti degli haters, moltiplicando le condivisioni di coppia e mostrandosi più che affiatati in pubblico. Melissa era arrivata perfino a dichiarare, nel corso di una chiacchierata con Francesca Fagnani nel programma ‘Belve’, di desiderare un altro figlio, dopo quello avuto dalla relazione con l’ex giocatore del Milan.
Pur non nominando espressamente il suo innamorato tennista, la sensazione è che i due potessero davvero avere quel tipo di progetto. E quindi durare molto a lungo, come coppia. Una previsione che ora sembra assolutamente caduta in disgrazia.
Berrettini-Satta, è finita: l’indizio è una sentenza
Dapprima c’è stata, e parliamo dei primi giorni di febbraio, la sospetta assenza di Matteo a St. Moritz, tradizionale meta di vacanza invernale della nativa di Boston, che si è limitata a postare delle foto in cui erano presenti le amiche, ma non il tennista.
Poi c’è stata la rivelazione dell’esperto di gossip Santo Pirrotta, che nel corso del programma ‘Citofonare Rai 2’ aveva scommesso che i due non sarebbero arrivati a San Valentino, premettendo di aver ricevuto indiscrezioni certe su una profonda crisi in atto nella coppia. Infine, ecco arrivare la fatidica data del 7 febbraio: ovvero il giorno del compleanno di Melissa, il suo 38esimo.
In tutte le condivisioni social che la conduttrice ha fatto taggando e citando tutte le persone care che le avevano fatto gli auguri, è risuonato assordante il silenzio di Matteo Berrettini. Semplicemente assente da qualsivoglia cosa sia transitata nel web per mano della festeggiata. Più che un indizio, sembra un modo implicito ma chiarissimo per dire che i due, nonostante le tante battaglie fatte per difendere la reciproca ‘scelta’ di amarsi, non stiano più insieme.