Il 6 volte campione olimpico sta per morire e la moglie ha la sclerosi multipla: l’annuncio é drammatico

Il sei volte campione olimpico ha rivelato di essere affetto da un cancro terminale spiegando che gli rimangono pochi anni di vita.

Un annuncio che ha lasciato sconvolti l’intero mondo dello sport, quello arrivato nelle scorse ore dal sei volte campione olimpico di ciclismo Chris Hoy, nel corso di un’intervista rilasciata al giornale britannico Sunday Times.

Olimpiadi
Olimpiadi, la rivelazione dell’ex campione di ciclismo (Foto da Ansa) – Abruzzo.cityrumors.it

L’atleta ha rivelato di essere affetto da un cancro allo stadio terminale e di essersi sottoposto ai cicli di chemioterapia. Lo stesso Hoy ha poi spiegato che, secondo quanto detto dai dottori, dopo la diagnosi, gli rimangono “dai due ai quattro anni” di vita. Una diagnosi che, purtroppo, è arrivata quasi in contemporanea con quella della moglie Sarra, alla quale è stata diagnosticata la sclerosi multipla.

Chris Hoy, il drammatico annuncio: “Mi rimangono dai due ai quattro anni di vita”

Chris Hoy, ex campione di ciclismo su pista, ha parlato delle sue condizioni di salute durante un’intervista al Sunday Times. L’ex atleta olimpico, al quale, nei mesi scorsi è stato diagnosticato un cancro terminale, ha ammesso che secondo il parere dei medici gli rimarrebbero dai due ai quattro anni di vita.

Chris Hoy
Chris Hoy, l’ex campione di ciclismo ha annunciato di essere affetto da un cancro in fase terminale (Foto da Ansa) – Abruzzo.cityrumors.it

Dopo la diagnosi, a febbraio, Hoy aveva annunciato di aver iniziato il trattamento di chemioterapia spiegando che le cure stavano “andando bene”, ma, purtroppo, non era così. All’epoca, come ha confessato nella recente intervista, sapeva che il tumore alla prostata era in fase terminale e quando aveva chiesto ai medici quanto tempo gli rimaneva da vivere, quest’ultimi avevano risposto “dai due ai quattro anni“.

Il 48enne ha anche ammesso di aver iniziato tardi le cure: tutto sarebbe partito da un dolore alla spalla ed in un primo momento, Hoy aveva ipotizzato potesse essere dovuto agli allenamenti in palestra. Successivamente, però, ha deciso di sottoporsi agli esami da cui è emersa la terribile diagnosi: un cancro alla prostata metastatizzato alla spalla, all’anca, al bacino, alle costole e alla colonna vertebrale.

Quasi in contemporanea, purtroppo, è arrivata un’altra terribile notizia per la famiglia dell’ex ciclista britannico: alla moglie Sarra è stata diagnosticata la sclerosi multipla. Chris e Sarra si sono sposati nel 2010 ad Edimburgo e la coppia ha due figli, Callum e Chloe, rispettivamente di 9 e 6 anni.

Hoy è uno degli atleti più vincenti nella sua disciplina ed il secondo britannico più titolato a livello olimpico, dietro solo a Sir Jason Kenny. In carriera ha conquistato ben sei ori olimpici ed un argento tra Atene 2004 e Londra 2012 e undici titoli mondiali. Nel suo palmarès anche due medaglie d’oro ai Giochi del Commonwealth. Nel 2013, dopo le Olimpiadi disputate a Londra, ha annunciato il ritiro divenendo opinionista televisivo.

Gestione cookie