Un titolare della Juventus ha già le valigie in mano per trasferirsi lontano da Torino. Un altro club ha pronta un’offerta choc per lui.
Sono diversi i nodi di mercato da sciogliere in casa juventina. E tutti in zone nevralgiche del campo. Pensiamo solo alle situazioni in bilico di Federico Chiesa e di Adrien Rabiot, due pezzi da novanta dell’attacco e del centrocampo bianconero. La Continassa lavora in entrata: primo obiettivo di mercato l’atalantino Koopmeiners, ma anche in uscita le acque sono agitate.
La ricostruzione bianconera passerà prima di tutto dalla panchina: a ore dovrebbe essere ufficializzato l’ingaggio di Thiago Motta, l’allenatore rivelazione che ha trasformato la parabola del Bologna in una favola da Champions League. L’italo-brasiliano avrà il compito non facile di arrivare ai risultati attraverso il gioco.
Insomma, spira forte il vento del cambiamento dalle parti di Torino. Nel frattempo un altro titolare della Juventus in una zona delicata del campo sembra avere già le valigie in mano e il suo futuro sembra sempre più lontano da Torino. Ecco chi potrebbe lasciare subito la maglia bianconera e dove potrebbe accasarsi il prossimo anno.
Titolare della Juve con le valigie in mano, trovato l’accordo con un altro club
Il mercato, si sa, è fatto di porte girevoli che si aprono in entrata o in uscita. In direzione uscita da Torino c’è un titolare inamovibile degli ultimi anni: il portierone Wojciech Szczęsny. Dopo sette stagioni all’ombra della Mole l’estremo difensore polacco potrebbe cedere alle sirene degli arabi dell’Al-Nassr.
L’offerta del club saudita, riportano i britannici di The Athletic, è una di quelle difficili da rifiutare. Si parla di una cifra intorno ai 19 milioni di euro a stagione per due anni. Attualmente il portiere della Juventus – legato ai bianconeri da un altro anno di contratto – percepisce 6 milioni di euro netti. Un gap notevole. Ancora non è pervenuta un’offerta formale alla società torinese, ma dovrebbe giungere nelle prossime ore.
A queste condizioni la Juve – che da tempo è sulle tracce di Michele Di Gregorio del Monza – potrebbe seriamente pensare a un divorzio da Szczesny, pagato poco più di 18 milioni di euro nel 2017 (costo ampiamente ammortizzato in questi anni). Il numero uno classe 1990 saluterebbe così la porta bianconera dopo 253 match ufficiali e 8 trofei in bacheca, tra i quali spiccano i 3 scudetti vinti.
Resta da vedere se il giocatore accetterà la proposta araba e se i due club troveranno un accordo, meglio se prima del fischio d’inizio di Germania 2024 dove Szczesny difenderà i colori della sua Polonia. La Juve potrebbe lasciarlo partire, informa la Gazzetta dello Sport, a una cifra contenuta.