Il Giro d’Abruzzo è stato un grande successo e c’è una novità molto importante. Intanto in questa edizione la vittoria è andata a Lutsenko.
Aleksey Lutsenko si è aggiudicato questa edizione del Giro d’Abruzzo. Una corsa che ha regalato diverse emozioni e messo in risalto tutte le bellezze del territorio. Da sottolineare anche una partecipazione molto importante del pubblico.
Tutto questo ha portato sia Rcs che il presidente Marsilio a proiettarsi sul futuro e confermare l’edizione anche nel 2025. Insomma, una nuova occasione per mettere tutte le bellezze in mostra e attirare milioni di turisti e non solo.
La decisione di affidare improvvisamente un Giro all’Abruzzo aveva fatto nascere un po’ di dubbi sulla riuscita della competizione. Incertezze eliminate definitivamente dopo la prima tappa. La gente ha risposto presente e questo ha permesso allo stesso presidente Marsilio di poter guardare ad una nuova edizione.
Da sottolineare che ora c’è un anno di tempo e, quindi, si ha la possibilità di rendere la corsa ancora più dura e naturalmente regalarsi magari ciclisti di calibro superiore. Vedremo cosa succederà e quali saranno le scelte da parte della stessa organizzazione. Al momento l’unica certezza è rappresentato dal fatto che la prossima stagione in calendario ci sarà ancora una volta il Giro d’Abruzzo.
Si rafforza, quindi, il rapporto tra l’Abruzzo e il ciclismo. Il Giro è un’occasione per far conoscere le proprie bellezze oltre che naturalmente per confermare il territorio adattissimo alle due ruote. E la sua sistemazione nel calendario rappresenta una occasione per i ciclisti di sceglierlo in ottica della Corsa Rosa.