E’ tutto pronto a Pescara per l’arrivo della prima tappa del Giro d’Abruzzo. Ecco le strade chiuse e i divieti decisi per far svolgere la manifestazione in sicurezza.
Il conto alla rovescia è ormai arrivato al termine. Martedì 9 prenderà ufficialmente il Giro d’Abruzzo con la frazione che va da Vasto a Pescara. Nella giornata odierna, domenica 7 aprile, sono state svelate le chiusure e i divieti per consentire alla carovana dei ciclisti di passare in sicurezza.
La prima scelta da parte degli enti locali è stata quella di sospendere le attività scolastiche per tutti gli istituti che si trovano a via Cavour. In più decisa la chiusura della Nazionale tutta la giornata dal confine con Montesilvano a piazza Duca d’Aosta. In più non si potrà passare per viale Bovio. Previste anche le deviazioni degli autobus per rispettare le decisioni prese dal comune.
Il Comune ha chiesto ai cittadini di organizzarsi in tempo e di diffondere la copia dell’ordinanza a tutte le attività commerciali che si trovano nelle zone attraversate dalla corsa. L’obiettivo è quello di rendere meno disagi possibili visto che si tratta di un giorno lavorativo, ma alla fine non mancherà qualche difficoltà.
Allo stesso tempo, vista la copertura televisiva, sarà una grande occasione per cercare di far ammirare le bellezze della provincia di Pescara e anche dell’Abruzzo in tutto il mondo. Insomma, una chance per consentire di far ripartire l’economia e naturalmente il turismo. Per questo motivo il sindaco della città abruzzese vede di buon occhio la scelta degli organizzatori di far passare il Giro nonostante i disagi che si creeranno.
Il Giro d’Abruzzo è la grande occasione per rilanciare la regione dal punto di vista turistico. Le tappe, infatti, metteranno in risalto tutte le bellezze di questa terra. Una chance, quindi, per farsi conoscere in tutto il mondo in vista anche dell’estate, periodo che si preannuncia molto importante dal punto di vista economico.