Il risultato più prestigioso lo porta a casa la giovanissima Gaia Cavicchi, che si è piazzata al primo posto nella categoria Allieve B individuali. Prima posto conquistato anche dalla squadra Junior A a squadre con Elena Gasparroni, Alice Di Pasquale, Katia Latini, Rossella De Francesco e Angela Popa. Nella categoria Allieve B a squadre medaglia d’argento per Beatrice Serra, Gabriella Ciulla, Jenny Angelozzi, Paola D’Amico e Francesca Silvestri. Medaglia di bronzo invece per Ginevra Trulli nell’individuale Allieve A; Paola Pomante nella Junior B e per la squadra Esordienti con Syria Scardicchio, Caterina Ranalli, Elisa Bianchi, Emma Mascaretti e Asia Rossetti. Quinto posto infine per Beatrice Ciulla nella categoria Esordienti individuale
Ma anche chi non è andato sul podio ha dimostrato grande forza e carattere. Un’altra attestazione della qualità del lavoro di questa grande famiglia sportiva. Parliamo delle ginnaste della categoria Allieve A e B: Cispites, Monaco, Serra, Guizzardi, Febo, D’Antonio, Croce, Santoro, Marani Toro, Battistelli, Locascio, Carusi, Rossetti e Lagatta.
“Siamo felici per questo grande traguardo. Molti di queste ginnaste erano alle prime gare ufficiali – dichiara Milena Pesolillo -, ma in poco tempo sono riuscite a raggiungere dei traguardi prestigiosi. Ora ci attende un altro impegno importante con i campionati italiani di Cheerleader che si terranno a Pescara il prossimo 17 e 18 marzo al Palazzetto dello Sport Giovanni Paolo II”.
“Questi traguardi non fermano la nostra voglia di crescere – afferma Simone Vitale responsabile della scuola calcio dell’Accademia Biancazzura -: tante saranno le novità per i nostri iscritti a partire dal prossimo settembre. A partire dalla nuova location. Una sede, a Pescara centro, di 400 metri quadrati in cui fare le nostre innumerevoli attività. Ginnastica artistica, scuola cheerleader, baby sitting, giocosport in lingua inglese e attività ludiche con i nostri tecnici: Milena Pesolillo, Martina Del Zozzo, Tonino Torresi e Manuela Di Clemente”.