Firma triennale e addio Juve: arriva gratis

La decisione stravolge i piani di Giuntoli che aveva per il calciatore: sembra destinato a firmare un accordo triennale.

Il calciomercato è un tema sempreverde e che non può conoscere soste di nessun tipo. Così i club italiani sono già al lavoro per capire quali potranno essere i giusti rinforzi per la prossima stagione.

Firma triennale, addio Juve
Niente Juve, rimane in Spagna (LaPresse) – Abruzzo.cityrumors.it

Una società come la Juventus sta lavorando in tal senso da settimane: il proprio football director Cristiano Giuntoli, in tandem con il direttore sportivo Giovanni Manna, è impegnato a ricercare i migliori calciatori sulla piazza, tenendo presente che i principali reparti attenzionati dalla società saranno anzitutto il centrocampo e poi la difesa.

Per quanto riguarda il primo, i nomi su cui punta il dirigente bianconero sono Teun Koopmeiners e Lazar Samardzic. Entrambi rimangono, al netto dei prezzi altissimi pattuiti da Atalanta e Udinese, due calciatori sulla carta potenzialmente tesserabili. In difesa invece spicca un nome più degli altri: il centrale Mario Hermoso dell’Atletico Madrid, difensore il cui contratto con i Colchoneros scadrà il prossimo giugno.

Mercato Juve: anche il Barcellona su Mario Hermoso

Il difensore dell’Atletico Madrid rimane al centro dei piani di Simeone, ma fin qui non ha affatto dimostrato tanta voglia di rimanere nella capitale spagnola, nonostante la società biancorossa stia insistendo da mesi per cercare di trovare un accordo che faccia felici entrambe le parti.

Fin qui zero assoluto e quindi le voci su un addio a zero di Hermoso si stanno moltiplicando. Giuntoli lo starebbe seguendo attentamente e lo considera un calciatore perfetto per una squadra come la Juventus. Il difensore è bravo nell’uno contro uno e nel gioco aereo e vanta inoltre un piede sinistro importante.

Niente Juve, Barcellona irrompe su Hermoso
Barcellona su Hermoso (LaPresse) – Abruzzo.cityrumors.it

Ma i bianconeri non sono i soli che vorrebbero conquistare le attenzioni del 28enne: dalla Spagna riportano infatti che il Barcellona avrebbe intenzione di offrire al ragazzo un contratto triennale. Ipotesi questa confermata dal giornalista Ekrem Konur, che appunto parla delle ampie possibilità che ha il Barça di convincere il calciatore tramite la giusta offerta.

Il futuro del difensore scuola Real Madrid dipenderà dalle sue intenzioni e dalla voglia o meno di continuare a giocare nella Liga. Fino a questo momento ha chiuso ogni discussione con l’Atletico con un secco ‘no’, ma in caso di offerta reale da parte del Barcellona potrebbe cambiare idea. Il suo futuro è tutto nelle sue mani.

Impostazioni privacy