I presidenti Filippo Di Antonio per il Città di Teramo 1913 e Alessandro Mucciconi per il Giulianova Calcio 1924 hanno trovato l’accordo sulla finale della fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza Maschile.
Dopo giorni d’attesa e di tribolazioni, tra incertezze varie, si è giunti a una decisione riguardo una delle partite più attese, che potrà permettere a una squadra abruzzese di fare un passo avanti importante. Ci si prepara infatti alla finale della fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza Maschile, che vedrà sfidarsi il Città di Teramo e il Giulianova Calcio.
Finora, era rimasto un interrogativo da dirimere: dove si giocherà la finale? Da pochi giorni, i due presidenti Filippo Di Antonio per il Città di Teramo 1913 e Alessandro Mucciconi per il Giulianova Calcio 1924 hanno trovato un accordo, che pare fare felici entrambe le società che ora aspettano solo di scendere in campo: la finale, si giocherà mercoledì 17 gennaio 2024 al “Gaetano Bonolis” di Teramo.
Tutto pronto per la finale tra Teramo e Giulianova
Dove giocare una delle partite più importanti per due squadre di calcio di Eccellenza Maschile? Questo l’interrogativo che ci si è posti, n vista della finale della fase regionale di Coppa Italia di Eccellenza Maschile che, in Abruzzo, vedrà fronteggiarsi due team storici del territorio: Città di Teramo 1913 e Giulianova Calcio 1924. A seguito di varie ipotesi, si è finalmente giunti a una conclusione.
Varie possibilità sono state vagliate, nelle scorse settimane dal Consiglio Direttivo della società LND Abruzzo guidato dal presidente Concezio Memmo. La prima opzione vagliata, aveva portato alla scelta del Gran Sasso d’Italia dell’Aquila, uno degli impianti ritenuti più idonei per ospitare una gara di tale importanza. A causa di una serie di condizioni ostative però, non è stato possibile scegliere il capoluogo abruzzese.
È dunque iniziata la corsa allo stadio perfetto, vagliando le tante possibilità che gli stadi d’Abruzzo offrono, per ospitare una partita così importante. Nella rosa dei possibili stadi, ampliata soltanto il 15 dicembre, erano stati inclusi lo Stadio ‘Adriatico Cornacchia’ di Pescara, lo ‘Stadio dei Marsi’ di Avezzano e il ‘Petruzzi’ di Città Sant’Angelo, tutti impianti con le carte in regola.
Nella giornata di mercoledì 20 dicembre 2023 però, è arrivata la svolta per la questione: le società Città di Teramo 1913 e Giulianova Calcio 1924, nelle persone dei loro presidenti, hanno fatto pervenire al Consiglio Direttivo una richiesta congiunta, per scegliere l’impianto “Gaetano Bonolis” di Teramo. La proposta, ritenuta adeguata, è stata accettata dalla LND Abruzzo. Mercoledì 17 gennaio 2024, al Bonolis di Teramo, si disputerà la finale.