Feyenoord-Inter probabili formazioni e dove vederla: Inzaghi senza terzini

Dove vedere Feyenoord-Inter e le probabili formazioni del match degli ottavi di Champions League. Entrambi gli allenatori sono in emergenza più totale.

Feyenoord-Inter è il match di Champions League che mette in palio l’accesso ai quarti di finale. È il primo dei due round previsti, con il ritorno degli ottavi della Coppa dalle grandi orecchie che si giocherà poi a Milano l’11 marzo. Per la trasferta in Olanda è emergenza totale in difesa per Simone Inzaghi, che dopo essere tornato indenne da Napoli almeno sul piano del risultato e dopo avere subito l’intensità degli azzurri per tutta la partita, ha dovuto però pagare dazio lasciando sul campo Federico Dimarco.

Calciatori in campo che esultano
Feyenoord-Inter probabili formazioni e dove vederla: Inzaghi senza terzini – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

L’autore del provvisorio vantaggio nerazzurro era uscito al sesto minuto del secondo tempo per via di un infortunio di natura muscolare. Gli esami strumentali hanno portato all’emergere di un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. Cosa che lo terrà fuori causa per tutto il mese di marzo. La defezione di Dimarco si aggiunge a quelle dei vari Darmian, Carlos Augusto e Zalewski. Questa situazione di emergenza relativa ai laterali potrebbe costringere Simone Inzaghi ad adottare un nuovo modulo al posto del consueto 3-5-2.

Feyenoord-Inter, le scelte dei due allenatori

Al De Kuip di Rotterdam, Feyenoord-Inter si giocherà in un clima totalmente a sfavore dei nerazzurri. Il tifo di casa è famoso per essere sempre molto caldo e chiassoso. La squadra biancorossa è da pochi giorni passata nelle mani di Robin van Persie. Anche gli olandesi sono in emergenza, non potendo contare sul portiere Biljow e su dodici calciatori di movimento tra difesa e centrocampo.

Robin van Persie in campo
Feyenoord-Inter, le scelte dei due allenatori – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

Si prevede un utilizzo di diversi giovani da parte di van Persie per ovviare a questa situazione che è di gran lunga più pesante rispetto a quella comunque importante dell’Inter. Inter che comunque ha Calhanoglu in forte dubbio e che potrebbe giocare solo parte dell’incontro. Il turco ha rimediato una botta a Napoli. Poi c’è Sommer fuori causa per almeno altre due o tre settimane. Ma da questo punto di vista Josep Martinez ha dato ampie garanzie in quanto ad affidabilità.

Si è parlato di un possibile cambio di modulo, anche se chiaramente la volontà di Simone Inzaghi è quella di continuare con il solito assetto tattico del 3-5-2. E allora dovrebbero trovare spazio nell’undici titolare Bisseck, Pavard, Zielinski ed un Marcus Thuram che si spera possa risultare più in condizione rispetto alle ultime settimane.

Leggi anche: Zeman e l’ischemia, il cardiochirurgo che lo ha operato: “Forse non parlerà più”

Dove vedere Feyenoord-Inter e qual è l’orario

FEYENOORD (4-2-3-1): Wellenreuther; Mitchell, Beelen, Hancko, Smal; Moder, Hugo Bueno; Hadj Moussa, Milambo, Igor Paixao; Carranza.
All. van Persie.
Indisponibili: Bijlow, Gonzalez, Lotomba, Nieuwkoop, Trauner, Hwang In-beom, Nadje, Stengs, Timber, Zerrouki, Ueda (in dubbio), Targhalline (fuori lista), Carrillo (fuori lista), Hartman (fuori lista).
Diffidati: Osman, Trauner.
Squalificati: Read (1).

Federico Dimarco mentre tira in campo
Dove vedere Feyenoord-Inter e qual è l’orario abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Pavard, Barella, Zielinski (Calhanoglu), Mkhitaryan, Dumfries; Thuram, Lautaro.
All. Simone Inzaghi.
Indisponibili: Di Gennaro, Sommer, Carlos Augusto, Darmian, Dimarco, Zalewski, Calhanoglu (in dubbio).
Diffidati: Asllani, Barella, Dumfries, Pavard.
Squalificati: –

Leggi anche: Sinner escluso dalle nomination di atleta dell’anno, il motivo è assurdo

Il match degli ottavi di finale, Feyenoord-Inter, non si giocherà di sera ma di pomeriggio. Il fischio di inizio è fissate alle ore 18:45 di mercoledì 5 marzo. La diretta televisiva è esclusiva di Amazon Prime Video.

Gestione cookie