Abruzzo, numeri shock: aumentano le famiglie in difficoltà

Brutte notizie per quanto riguarda la nostra regione. I numeri non mentono e c’è bisogno di un cambio di passo importante in questo senso

Se si guarda i numeri c’è assolutamente da preoccuparsi. Le famiglie in difficoltà sono in forte aumento e la situazione non è assolutamente destinata a migliorare. Le bollette continuano a rincarare e il quadro complessivo guardando al futuro è drammatico. La speranza resta quella di un possibile cambio di passo, ma la sensazione non è positiva.

Una persona con le tasche vuote
Abruzzo, numeri shock: aumentano le famiglie in difficoltà (Pixbay) – abruzzo.cityrumors.it

Una situazione davvero allarmante che preoccupa un po’ tutti. La speranza è che si possa comunque nelle prossime settimane riuscire a trovare una soluzione per consentire a tutti di guardare con maggiore fiducia al futuro in un momento in cui è davvero difficile poter pensare con positività a quello che verrà dopo.

Allarme Abruzzo: cosa sta succedendo

Il caro bollette è sempre più una mazzata per tutti e non solo per gli abruzzesi. La situazione in tutta Italia è assolutamente molto complicata e se si guarda alla nostra regione il quadro è assolutamente molto più critico. Secondo le ultime informazioni, l’identikit del capofamiglia in povertà energetica è un lavoratore autonomo, pensionato oppure disoccupato. Ma in affanno ci sono anche le microimprese. E l’aiuto del governo possiamo dire che non è destinato a dare una mano importante.

LEGGI ANCHE >>> Chieti, bollette shock per i piccoli produttori: “Così sarà il collasso”

Ritornando al tema famiglie, sono circa 47mila quelle in povertà a causa dell’energia. Un numero molto alto e che preoccupa se si pensa che i rincari sono in forte aumento e rischiano di peggiorare ancora di più la situazione. Per questo motivo da tempo si chiede un intervento con l’obiettivo di garantire una certa serenità.

I contatori dell'energia
Decreto bollette, cosa prevede (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it
I contatori dell'energia
Allarme Abruzzo: cosa sta succedendo (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Il quadro, comunque, non è assolutamente positivo anche se pensiamo al futuro. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per capire se ci potranno essere delle novità importanti oppure assisteremo ad un trend che comunque resta negativo.

Gestione cookie