Ferrari, parole di fuoco di Hamilton e Leclerc prima dell’Australia

C’è stato un ultimo appuntamento con i tifosi da parte della Ferrari, nel cuore di Milano. Le dichiarazioni di Lewis Hamilton e Charles Leclerc sono veramente forti su quella che è la nuova SF-25.

La Ferrari ha dato un altro saluto ai propri tifosi dopo l’appuntamento di casa a Fiorano dello scorso 19 febbraio. In tale data c’era stata la prima uscita stagionale di Lewis Hamilton e Charles Leclerc in pista, al cospetto di tantissimi tifosi. Ed il giorno prima aveva avuto luogo la presentazione ufficiale della nuova monoposto 2025 a Londra. Di mezzo poi c’è stata la trasferta in Medio Oriente per tre giorni di test sul circuito del Bahrein, a Manama.

Ferrari presentazione a Milano
Ferrari, parole di fuoco di Hamilton e Leclerc prima dell’Australia – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

Le indicazioni avute dalla Ferrari nel tracciato in mezzo al deserto sono state buone, anche se il team principal Frédéric Vasseur non intende scoprire le carte. “A Melbourne sapremo di che valore siamo”, sono state le sue parole in sintesi. Con il dt francese che auspica la messa in scena di una competizione ad alti livelli tra i suoi piloti. Solo in questo modo la squadra potrà riuscire a dare il massimo, e del resto il compagno di squadra è sempre il primo avversario da battere.

Ferrari, che entusiasmo a Milano

Il Cavallino Rampante ha organizzato un altro show dopo l’evento londinese di tre settimane fa. Stavolta l’appuntamento ha visto le monoposto Ferrari messe in esibizione a Piazza Castello a Milano. Sono tantissimi i tifosi accorsi e che hanno acclamato Leclerc e Hamilton. L’inglese forse non ha mai vissuto un evento così a stretto contatto con i tifosi, e si è lasciato andare un emblematico “Vi amo”. Anche Leclerc ha seguito l’onda di questo entusiasmo, dopo che nelle precedenti occasioni anche lui aveva preferito restare abbottonato.

maxi schermo con piloti ferrari
Ferrari, che entusiasmo a Milano – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

Ad esempio, dopo i test in Bahrein, il pilota monegasco ha indicato nella McLaren l’avversario da battere, almeno in questo inizio di stagione. La scuderia di Woking è sembrata avere qualcosa in più, “proprio come la Red Bull a questo punto l’anno scorso, ma poi è finita terza in classifica Costruttori”. Ad ogni modo questa è una sorta di promessa ai tifosi a lottare con maggiore determinazione e vivendo meno problemi rispetto alle ultime stagioni. Ci sono stati troppi inconvenienti tecnici e troppi rallentamenti che hanno inficiato le recenti stagioni della Ferrari.

Leggi anche: Lego Williams Mansell in super offerta, appena uscita è già scontata su Amazon

Effetto Hamilton come solo Schumacher prima

Invece ora Leclerc è dell’idea che la Rossa, con la sua versione SF-25, saprà essere competitiva sin dal primo appuntamento della stagione, che sarà il GP d’Australia a metà marzo. Hanno fatto seguito anche una sfilata con la Ferrari della stagione 2019, quella del suo primo anno in Ferrari.

Tifosi della Ferrari a Milano
Effetto Hamilton come solo Schumacher prima – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

E la simulazione di un pit-stop. Diciamo che questo è il modo giusto per cominciare la stagione, con un entusiasmo mai visto prima.

Leggi anche: Milan, la crisi di risultati si cura a tavola: Conceiçao mette i giocatori a dieta

Entusiasmo che pure la presenza di un sette volte campione del mondo come Lewis Hamilton è riuscito a rivivere. Per la prima volta dopo anni, e dopo tanti piloti bravi, sul sedile della Ferrari siede un fuoriclasse assoluto. Tanta è la curiosità riguardo a quello che il britannico saprà fare nella prima uscita stagionale. Soltanto Michael Schumacher era riuscito a suscitare le stesse sensazioni positive.

Gestione cookie