Lego Williams Mansell in super offerta, appena uscita è già scontata su Amazon

Se sei un collezionista Lego, se ti piace la Formula 1 e vuoi avere un bel modellino da esporre, la Williams di Nigel Mansell del 1992 fa per te. C’è pure un taglio di prezzo già a qualche giorno dall’uscita.

Lego Williams di Nigel Mansell, questo era tra i set più attesi con l’arrivo di marzo, da parte degli appassionati dei mattoncini colorati. Che da decenni non si rivolgono più soltanto ai bambini ma anche ai più grandi. Ed il set dedicato alla monoposto che cannibalizzò il campionato del mondo di Formula 1 del 1992 è davvero bellissimo. In particolare sono stati limati alcuni aspetti che i fan Lego avevano notato nel precedente modello della linea Icon, quello uscito un anno fa.

Modellino Lego Williams Nigel Mansell
Lego Williams Mansell in super offerta, appena uscita è già scontata su Amazon – abruzzo.cityrumors.it Foto Lego

Si tratta del set della McLaren di Ayrton Senna del 1988, che presentava ruote simmetriche. Quando invece quelle posteriori avevano dimensioni più grandi. Con la Williams Lego di Nigel Mansell questa incongruenza è stata corretta, e quando il set in questione venne presentato, alla fine dell’anno scorso, i designer avevano sottolineato con divertimento proprio questo aspetto. Anche il muso anteriore appare più conforme all’originale e più armonioso. Il prezzo consigliato per la Lego Williams di Nigel Mansell è di 79,99 euro. Eppure è già in ottimo sconto.

Lego Williams Mansell, il prezzo in offerta da non perdere

Su Amazon tale set Lego è proposto a 65,59 euro, con un taglio immediato del prezzo ufficiali di quasi 15 euro. Niente male per un pezzo molto ambito e che aveva creato attesa. Anche Nigel Mansell era stato coinvolto nella presentazione di questo modellino costruibile, con immagini che paragonavano lo stesso alla monoposto di Formula 1 da lui pregevolmente guidata trentatré anni fa. In quella circostanza lui vinse il suo unico campionato piloti di F1 della carriera, dopo averne sfiorati altri in precedenza.

Modello auto Lego Williams
Lego Williams Mansell, il prezzo in offerta da non perdere – abruzzo.cityrumors.it Foto Lego

La Williams dominò anche la classifica dei Costruttori, grazie pure all’apporto di Riccardo Patrese, seconda guida della scuderia di sir Frank Williams. Il 1° marzo è uscito anche il set Lego dedicato alla Ferrari SF-24, la monoposto del Cavallino Rampante scesa in pista nella scorsa stagione. Ed anche in quest’altra occasione Amazon ha proposto uno sconto super, proprio al day one.

Ma il taglio di prezzo in tale circostanza è durato pochissimo, con la Lego Ferrari SF-24 che è tornata a 229,99 euro a fronte dei 186,29 inizialmente offerti ai più veloci a cliccare. Per evitare di perdere questa occasione, si consiglia agli appassionati di non essere titubanti e di procedere subito all’acquisto. Altrimenti toccherà sborsare l’intera cifra e pagare il prezzo di listino. Invece qui c’è una buona chance per risparmiare 15 euro, che tornano sempre utili per altro o che possono essere messi da parte come fondo cassa per potere comprare qualche altro set.

Leggi anche: Peppa Pig, arriva il terzo fratellino: quando vedremo la famosa puntata in Italia

Puoi anche personalizzare il tuo set Lego

In più, su eBay, mediante apposita ricerca, è possibile trovare anche degli adesivi alternativi da applicare sulla Lego Williams FW14B. Tali adesivi hanno la particolarità di presentare sponsor del tempo che hanno a che fare ad esempio con marche di sigarette. Che per policy Lego non intende proporre. Era stato così anche con il set Lego della McLaren di Ayrton Senna.

Adesivi Lego Williams
Puoi anche personalizzare il tuo set Lego – abruzzo.cityrumors.it Foto eBay

In questo caso la spesa massima, tra adesivi e spedizione fissata a qualche euro, è di 13-14 euro. E la resa finale è molto più bella rispetto al modello originale.

Leggi anche: Lego Ferrari SF-24 su Amazon in super offerta al day one, che maxi sconto

Questi adesivi presentano non solo le diciture dedicate a Nigel Mansell, con la bandiera britannica ed il numero 5 del campione inglese. Volendo infatti è possibile applicare il nome di Riccardo Patrese, la bandiera italiana ed il numero 6 che il pilota italiano scelse in quella stagione.

Gestione cookie