Che Dio ci aiuti, dov’è stata girata l’ottava stagione? Tutti i ‘nuovi’ luoghi della fiction

Seppure sia una fiction amatissima, in pochissimi sanno quali sono i luoghi in cui è stata girata la nuova stagione di Che Dio ci aiuti: cosa c’è da sapere sui nuovi episodi.

Anche Che Dio ci aiuti, così come tantissime altre, è tra le fiction più seguite dei canali Rai. In onda da diversi anni a questa parte, la serie tv racconta da sempre le vicende che ruotano intorno al Convento degli Angeli Custodi e di tutte quelle persone che scelgono di trasferirsi, insieme ai suoi ospiti ‘fissi’, per trovare aiuto e conforto.

francesca chillemi in che dio ci aiuti
Che Dio ci aiuti, dov’è stata girata l’ottava stagione? Tutti i ‘nuovi’ luoghi della fiction. Credits: Instagram @chediociaiuti_official (abruzzocityrumors.it)

Nel corso di questi lunghi anni di messa in onda – la prima puntata, infatti, è andata in onda nel dicembre del 2011 – i protagonisti principali della fiction sono cambiati. Se per le prime edizioni, infatti, le trame hanno sempre ruotato intorno a Suor Angela, interpretata dalla magnifica Elena Sofia Ricci, in queste due ultime stagioni tutto è cambiato e si è passato il testimone nelle mani di Suor Azzurra, ovvero Francesca Chillemi.

I nuovi episodi che, però, stanno andando in onda in queste ultime settimane prevedono un’ennesima novità piuttosto clamorosa. Per la prima volta in assoluto, infatti, le riprese non sono state fatte per intero in Umbria, ma anche a Roma. Ecco, ma quali sono i luoghi simbolo di questa stagione di Che Dio ci aiuti?

Quali sono i luoghi dove è stata girata l’ottava stagione di Che Dio ci aiuti?

Nel corso delle diverse stagioni che si sono alternate in questi anni, Che Dio ci aiuti ha cambiato più volte location. Da Modena, ad esempio, si è spostata a Fabriano e da qui, poi, è arrivata direttamente ad Assisi Nell’ottava stagione, però, la fiction ha regalato un ennesimo colpo di scena, trasferendosi completamente a Roma.

francesca chillemi nei panni di suor azzurra
Quali sono i luoghi dove è stata girata l’ottava stagione di Che Dio ci aiuti? Credits: Instagram @chediociaiuti_official (abruzzocityrumors.it)

Chiamata da Suor Angela per rimettere le cose a posto in una scuola famiglia, Suor Azzurra ha lasciato il Convento degli Angeli Custodi e si è trasferita a Roma, entrando a far parte di una realtà completamente diversa rispetto a quella a cui era abituata. Quali sono, però, i luoghi della capitale dove è stata girata la fiction?

Stando a quanto si apprende dal web, sembrerebbe che – in realtà – la casa famiglia romana non esista sul serio. Anzi, pare che tutte le scene girate al suo interno non sia altro che riprese fatte all’interno gli studi della Lux Vide a Formello. Un clamoroso colpo di scena, da come si può chiaramente comprendere, che però fa chiaramente comprendere la grandiosità della serie.

Leggi anche: Manca poco al ritorno di Che Dio ci aiuti, ma c’è una grandissima novità: mai successo prima d’ora

Anticipazioni giovedì 6 marzo: cosa accadrà nella seconda puntata

Sin dalla prima puntata di questa ottava stagione, Che Dio ci aiuti ha saputo intrattenere il suo pubblico. A quanto pare, anche gli episodi che andranno in onda giovedì 6 marzo saranno ricchi di colpi di scena.

francesca chillemi e giovanni scifoni in che dio ci aiuti
Anticipazioni giovedì 6 marzo: cosa accadrà nella seconda puntata. Credits: Instagram @chediociaiuti_official (abruzzocityrumors.it)

Da quanto fanno sapere alcune anticipazioni, sembrerebbe che Cristina sarà al centro del primo episodio di giovedì 6 marzo. Da una parte, infatti, verrà spronata da Suor Azzurra ad intraprendere un corso di disegno, la sua più grande passione, dall’altra verrà a scoprire che Pietro non ha mai preso parte all’esame per entrare nei Carabinieri e la userà come arma a doppio taglio. Nel frattempo, Alisa si offrirà di aiutare con le faccende domestiche e riuscirà ad incantare un avvocato giunto in casa famiglia con la sua voce.

Nel secondo episodio, Lorenzo se la vedrà parecchio brutta dal punto di vista economico. La casa famiglia non naviga in buone acqua e il suo direttore sarà costretto ad obbligare Suor Azzurra a non fare sprechi. Nel frattempo, però, lei sarà costretta a fare una spesa imprevista, che non vedrà vista di buon occhio dal suo superiore. Nel frattempo, in casa famiglia arriverà una nuova ragazza: si tratta di una giovane rom che Azzurra sorprenderà a rubare.

Gestione cookie