Il clamoroso passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari ha scatenato l’incontenibile entusiasmo dei tifosi della Rossa in giro per il mondo
Verrà ricordata a lungo dai tifosi della Ferrari questo inizio di febbraio del 2024. Per milioni di tifosi della Ferrari questo diventerà per sempre il mese in cui la scuderia di Maranello ha messo a segno il colpo di mercato forse più importante della sua storia, l’ingaggio del fuoriclasse inglese Lewis Hamilton.
Il sette volte campione del mondo di Formula 1 approderà alla corte del Cavallino Rampante nel 2025, dunque tra un anno. In realtà nelle ore che hanno preceduto la pubblicazione del comunicato ufficiale da parte della Ferrari, si era fatta strada l’ipotesi che Sir Lewis potesse arrivare a Maranello già per questa stagione: un sogno, questo, che invece non è stato possibile realizzare.
Hamilton era infatti legato alla Mercedes fino al 2025 compreso, ma il secondo dei due anni del contratto rinnovato qualche settimana fa era ‘facoltativo’, nel senso che il diretto interessato non era tenuto a rispettarlo. Il fuoriclasse di Stevenage ha approfittato di questa via di fuga per siglare l’intesa con Maranello. Resta però un pizzico di rammarico per non vedere già adesso il fuoriclasse inglese con indosso una tuta rossa alla guida della Ferrari.
Hamilton alla Ferrari da subito? Il fotomontaggio di un grande attore fa impazzire i tifosi
Tra gli amici più stretti di Hamilton c’è un grande attore americano, un divo del cinema internazionale, l’ex ‘Principe di Bel Hair‘ Will Smith. L’artista di Filadelfia attraverso i suoi profili social ha infatti postato una foto tratta da una scena del film “Bad Boys II” realizzando un montaggio che ha mandato in visibilio i tifosi della Rossa: nel film in questione Will Smith compie un inseguimento alla guida di una splendida Ferrari, una 550 Maranello grigia.
Nel post pubblicato sui social Smith ha sostituito il suo volto con quello di Hamilton. E il primo rilanciare su Instagram lo scatto così modificato è stato proprio Sir Lewis che evidentemente già morde il freno. Del resto è stato lui stesso a fare chiarezza nel comunicato diffuso subito dopo la firma sul contratto con il suo nuovo team: “Chi non ha mai sognato di correre e gareggiare al volante della Ferrari? Ebbene, ho finalmente realizzato quel sogno che facevo già da bambino“.
Chissà coesa ne pensa il management della Mercedes con il quale Sir Lewis dovrà condividere l’intera prossima stagione. Toto Wolff ha fatto ricorso a tutta la sua diplomazia per dare l’idea di aver assorbito la notizia con disinvoltura. Ma saranno le gare, i gran premi che avranno inizio il 2 marzo prossimo a raccontare la verità.