Esonerato dopo la sconfitta: ecco il nuovo allenatore

La dura sconfitta subita nell’ultima partita di campionato costa caro all’allenatore: esonerato, la società ha scelto il sostituto

Nel mondo del calcio una sconfitta può costare cara, soprattutto se arrivata al termine di una prestazione non particolarmente brillante, o di un periodo di risultati al di sotto delle aspettative. Accade ovunque, in Italia come all’estero, e in ogni categoria. Lo dimostra quanto accaduto negli ultimi giorni in un club importante.

Allenatore esonerato
Sconfitta fatale per l’allenatore: arriva l’esonero (LaPresse) – Abruzzo.cityrumors.it

A fronte di risultati non proprio entusiasmanti, la dirigenza ha infatti deciso di sollevare l’allenatore dal proprio incarico per cercare di dare una svolta alla stagione. Stavolta a pagare il prezzo salato di una sconfitta inaspettata e dolorosa per la classifica non è stato un allenatore di Serie A, e nemmeno di Serie B. A comunicare la decisione di sollevare il tecnico dal proprio incarico è stata la società del Grosseto, una delle formazioni più blasonate del Girone E del campionato di Serie D.

Vitaliano Bonuccelli paga la sconfitta tra le mura amiche rimediata nello scontro diretto contro il Tau Calcio Altopascio. Con sei punti conquistati nelle ultime cinque partite di campionato, e una situazione che si è compromessa per la rincorsa al primo posto della Pianese, adesso distante sette lunghezze, per la società non c’è stata altra scelta che esonerare il tecnico, per cercare una svolta oggi molto difficile da trovare.

Grosseto, esonerato Bonuccelli: scelto il sostituto dell’allenatore viareggino

Non è stata una decisione arrivata a cuor leggero, da parte della società, quella di sollevare dall’incarico il tecnico. Alla luce di quanto accaduto nelle ultime settimane, però, i vertici del club non avevano grandi margini di manovra.

Per questo motivo nelle scorse ore è stato diramato un comunicato ufficiale per spiegare le ragioni della fine del rapporto. L’avventura di Bonuccelli alla guida del Grifone biancorosso termina con uno score di 9 vittorie, 10 pareggi e due sconfitte, oltre al superamento di due turni di Coppa Italia.

Bonuccelli esonerato
Grosseto, esonerato Bonuccelli: ecco il sostituto (LaPresse) – – Abruzzo.cityrumors.it

Dopo i ringraziamenti di rito, nel comunicato la società ha anche ufficializzato il nome del sostituto. In maniera provvisoria a prendere le redini della squadra sarà Gianni Di Meglio, ex capitano e attuale responsabile del settore giovanile della squadra maremmana.

Un addio inevitabile che ha però scosso nel profondo anche il direttore generale della squadra, Filippo Vetrini, che ha voluto salutare l’ormai ex allenatore con un post su Facebook destinato a fare rumore: “Ti hanno detto che eri qui solo perché eri amico del direttore, che è il cugino del padrone, o che sei rimasto perché ti difendevo. Non avevo mai sentito tanta cattiveria nei confronti di un professionista serio e preparato come te“.

Te ne sei andato da signore, proprio come eri arrivato, lasciando agli altri il rumore“, ha chiosato Vetrini, che ha voluto palesare in maniera chiara e inappuntabile il suo disaccordo per una decisione che andava presa ma che probabilmente ha portato è andata a colpire un capro espiatorio, più che il vero artefice di un problema evidentemente più profondo all’interno della squadra.
Impostazioni privacy