Acqua & Sapone: Palena, Marcedula, Di Biase, Valerio, Catenaro, Corvini, Evangelista (32’st D’Agostino), Maiorani (41’st Di Muzio), Petito, Marrone, Trento (20’st De Fanis). A disp. Erasmi, De Leonibus, Di Nicola, Tassone, Fidanza, Rubini. All. Cianfagna
Arbitro: Battistini di Lanciano (Terrenzi-Monaco)
Note. Angoli 1-4. Ammoniti: Gentile, Addazi (P); Catenaro, De Fanis (A). Espulso al 40’st Palena (A) per fallo da ultimo uomo. Recuperi: pt 0, st 5’
Villa Vomano. Poche emozioni, squadre bloccate anche per effetto di un terreno che è refrattario alle giocate di fino e pari senza reti che sostanzia una sfida molto equilibrata. Pontevomano e Acqua & Sapone si dividono la posta in palio al culmine di un confronto che non ruba certo l’occhio in fatto di estetica e che dispensa occasioni con il contagocce.
I gialloneri allungano le serie utile, ma devono ancora far legna per uscire dalla zona calda. Mentre gli ospiti, ancora imbattuti nel girone di ritorno, vedono vicino il traguardo. Partita vissuta di sulle fiammate e sulle accelerazioni tentate dalla squadra di Capitanio. Molto giudizioso l’atteggiamento dell’Acqua & Sapone, capace sempre di tenere strette le linee. Nella prima frazione i gialloneri, con una difesa da inventare, ci provano con Francia al 12’, dopo uno spunto interessante dalla distanza. La risposta avversaria è affidata la tentativo ravvicinato di Marrone, due minuti dopo, che conclude debolmente. Nella seconda parte del primo tempo, i locali alzano ritmi e baricentro e qualcosa di interessante si materializza. Meriterebbe altra sorta lo scambio nello stretto che libera Gentile che conclude a giro: palla di poco alta.
Mentre prima della pausa, un traversone di Trento qualche apprensione la crea nella difesa di casa. La ripresa in fatto di emozioni è ancora più avara. Squadre corte, con pochi spazi e oggettive difficoltà anche nella fase di costruzione della manovra. Al 17’ per i locali ci prova Di Sante dalla distanza: palla fuori misura. Mentre gli ospiti si vedono con un tentativo altrettanto velleitario di Valerio che non trova lo specchio. Un pizzico di emozione arriva per il rosso rimediato da Palena, a cinque dalla fine, quando il portiere fuori dall’area ostacola Torre lanciato verso la porta, nell’unica vera indecisione della retroguardia orange. Il Pontevomano con le residue energie prova ad organizzare un finale di pressione, che però non produce effetti. Finisce 0-0 ed è anche giusto così.