Sant’Egidio alla Vibrata. La Santegidiese piazza un altro colpo in attacco ingaggiando Mattia Rodia, esterno d’attacco classe 1990.
Torna da dove è partito Mattia Rodia, jolly d’attacco che nella stagione 2005/06 iniziò la sua carriera proprio a Sant’Egidio, con le prime presenze in Serie D.
In seguito sono tante le maglie indossate del nuovo innesto giallorosso: Nocerina, Casoli, Centobuchi, Isernia, Monticelli, Montegiorgio, Francavilla, Penne, Torrese, Lanciano, Nereto e soprattutto Chieti.
Con i neroverdi, un anno fa ha messo a segno uno dei goal più pesanti ed importanti per il club teatino. La rete, arrivata al 65′ nel derby in trasferta contro il L’Aquila, risulterà decisiva per il Chieti che poi vincerà 0-1 nel capoluogo abruzzese. Una marcatura e una vittoria fondamentale per il Chieti che ha trionfato così in Eccellenza ed è tornato in D.
“È bello tornare – spiega Mattia Rodia – dove sono partito. Posso dire sinceramente che si torna sempre dove si è stati bene. Torno appunto perché quello della Sant è un ambiente spettacolare che mi ha fatto esordire a 15 anni in Serie D. Quello che verrà sarà un campionato difficile ma ci possono essere sempre delle sorprese nel calcio.”