Gigio Donnarumma lascia il Psg ed è pronto a tornare in Italia. Il calciomercato si infiamma attorno al portiere titolare della nazionale azzurra.
Sono diversi i club importanti che hanno messo nel mirino quello che viene considerato, all’unanimità, il portiere più forte del mondo. Quest’anno ha fatto un ulteriore step in avanti, vincendo la Champions League da protagonista. Anche se nella finale contro l’Inter, vinta dai suoi per 5-0, ha dovuto fare letteralmente una sola parata, decisivo è stato nella doppia semifinale contro l’Arsenal dimostrando di essere portiere affidabile e libera ascesa.

Probabilmente il titolo di Campione d’Europa è il massimo a cui poteva aspirare con il Psg, anche se è andato vicino a vincere anche la Coppa del Mondo per club persa in finale per 3-0 contro il Chelsea di Enzo Maresca. Per questo per lui potrebbe essere il momento di una nuova esperienza, magari tornando a giocare nel suo paese e cioè l’Italia.
Andiamo a vedere chi ha la possibilità di prenderlo e cosa potrebbe accadere nelle prossime sessioni di calciomercato, anche perché non si parla sicuramente di questa stagione.
Donnarumma torna in Italia, addio al Psg
Gigio Donnarumma potrebbe lasciare il Psg e tornare in Italia la prossima estate quando arriverà a scadenza di contratto. Non è da escludere però che senza trovare un accordo per il rinnovo il club francese possa decidere di cederlo per evitare di perderlo a zero.

Ovviamente i nomi sono sempre quelli delle big del calcio italiano, dal quale non escludiamo nemmeno il Napoli che nonostante l’acquisto di Milinkovic Savic potrebbe pensarci per sostituire Alex Meret. La squadra che a oggi però ha maggiore necessità di un portiere è l’Inter con Sommer che sembra ormai arrivato al canto del cigno della sua carriera.
La Juventus sarebbe felice di prendere Donnarumma, anche se Igor Tudor crede moltissimo in Michele Di Gregorio protagonista di una stagione esaltante. Non possiamo escludere anche l’opzione del ritorno nostalgico al Milan anche se bisogna specificare che i rossoneri sono coperti in quel ruolo da Mike Maignan.
Sicuramente sono in piedi altre opzioni interessanti come magari quella di andare in Liga a Real Madrid o Barcellona o magari in Inghilterra al Manchester City o all’Arsenal stesso. La sensazione però è che il calciatore voglia tornare in Italia per giocare ancora in Serie A.
Leggi anche: Primo gol della stagione con la maglia del Milan, scoppia a piangere Leao: ecco perché
La carriera di Gigio Donnarumma
Gigio Donnarumma è un predestinato, a sedici anni, grazie a Sinisa Mihajlovic, è già titolare nel Milan e l’anno dopo si prende la porta della Nazionale. Subito dimostra di avere qualità che non si riconoscono a calciatori normali.

Nell’estate del 2021 va poi in scadenza di contratto coi rossoneri e decide di passare al Paris Saint German, vincendo tra l’altro l’Europeo da titolare con l’Italia di Roberto Mancini.
Leggi anche: Altro che Paris Saint German, Douè al Milan: colpo a sorpresa
A oggi ha collezionato 486 partite subendo altrettanti gol. Portiere di assoluta affidabilità ha ancora tutta la carriera davanti visto che ha compiuto lo scorso febbraio appena 26 anni.





