Trasferta insidiosa per gli abruzzesi, che saranno ospiti dei pugliesi dell’ex Vivarini. Una partita da vincere se si vuole provare ad accorciare sulla zona salvezza
È ancora presto per parlare di ultima spiaggia, ma sicuramente la trasferta di Bari per il Pescara è un crocevia molto importante. L’ultimo posto è ormai una realtà e la vittoria della Sampdoria contro la Carrarese ha complicato ancora di più la situazione. Una vittoria in terra pugliese, però, riaprirebbe il discorso salvezza visto che si andrebbe a -2 proprio dai biancorossi e, nella peggiore delle ipotesi, a quattro lunghezze dalla salvezza.

Una sfida che per il Pescara non è assolutamente come le altre. L’ex Vivarini si presenterà sicuramente con la voglia di riscatto dopo l’esonero avvenuto nelle scorse settimane e ci vorrà la migliore squadra possibile per portare a casa i tre punti. Una vittoria che, come detto in precedenza, sarebbe davvero importante in chiave salvezza.
Le probabili formazioni di Bari-Pescara
Vivarini dovrebbe schierarsi con l’ormai consueto 3-4-2-1 anche se qualche giocatore resta da valutare. Davanti a Cerofolini spazio per Vicari, Nikolaou e Meroni. Dickmann e Dorval sulle fasce con Barunoder e Verreth a centrocampo. Pagano e Castrovilli alle spalle di Moncini.
LEGGI ANCHE >>> Diretta Pescara-Padova: probabili formazioni, orario e info tv e streaming
Ne Pescara possibile qualche novità rispetto alle ultime uscite. Pronto a tornare dall’inizio Letizia insieme a Gravillon e Brosco davanti a Despalnches. Corazza e Faraoni i due esterni di centrocampo con Valzania, Meazzi e Caligara centrali. Olzer e Di Nardo la coppia d’attacco.

Bari (3-4-2-1): Cerofolini; Meroni, Vicari, Nikolaou; Dickmann, Braunoder, Verreth, Dorval; Castrovilli, Pagano; Moncini. A disp. Pissardo, Marfella, Pucino, Rao, Maggiore, Pereiro, Cerri, Antonucci, Kassama, Gytkjaer, Partipilo, Burgio, Colangiuli. All. Vivarini
Pescara (3-5-2): Desplanches; Gravillon, Brosco, Letizia; Corazza, Valzania, Meazzi, Caligara, Faraoni; Olzer, Di Nardo. A disp. Profeta, Berardi, Brandes, Corbo, Graziani, Giannini, Saio, Sgarbi F., Vinciguerra, Capellini, Cangiano, Okwonkwo, Tsadjout, Tonin, Dagasso, Kraja, Squizzato. All. Gorgone
Arbitro: Sig. Matteo Marcenaro di Genova
Bari-Pescara: info tv e streaming
Il fischio d’inizio di Bari-Pescara, sfida valida per la quindicesima giornata di Serie B, è fissato alle 17:15 di lunedì 8 dicembre allo stadio San Nicola di Bari. Il match sarà visibile in esclusiva su Dazn.





