Super colpo di mercato in Serie A, affare da 40 milioni: l’Inter lo soffia alla Juventus, delusione per i tifosi bianconeri.
È sempre Inter contro Juventus. La sfida eterna del calcio italiano prosegue e si sposta dal campo al mercato. Nonostante la finestra invernale sia appena terminata e a quella estiva manchino ancora molti mesi, Marotta e Giuntoli sono già attivi per cercare d’individuare i rinforzi in grado di fare la differenza nella prossima stagione, fondamentale per entrambi i club. E tra i tanti colpi studiati dal dg nerazzurro in vista dell’estate, uno potrebbe essere soffiato proprio alla Juventus con una super offerta da 40 milioni.
Sarà un derby d’Italia accesissimo, come d’altronde fu anche lo scorso anno, quello tra Juventus e Inter sul mercato. Nella stagione in cui i bianconeri torneranno a competere in Champions League, e i nerazzurri faranno il loro debutto nel Mondiale per club (probabilmente proprio in compagnia della Juve per quanto riguarda le italiane), è naturale aspettarsi dalle due big colpi importanti, in grado di fare la differenza e spostare gli equilibri.
Tra i tanti nomi sul taccuino di Giuntoli, ce n’è uno in particolare seguito con attenzione dal Football Director fin dai tempi di Napoli e studiato con attenzione anche in questa stagione, ma che sarebbe stato individuato negli ultimi giorni anche da Marotta come il rinforzo ideale per la sua Inter. Se tutto andrà come sembra, in estate potrebbe quindi accendersi un nuovo duello di mercato tra i due club rivali. E per riuscire a vincere la concorrenza servirà come minimo un’offerta da 40 milioni, se non ancora più alta.
Il possibile grande colpo per il centrocampo nerazzurro, che darà il benvenuto a giugno anche a Piotr Zielinski a parametro zero dal Napoli, potrebbe essere Ederson. Il brasiliano dell’Atalanta, arrivato a Bergamo per oltre 21 milioni di euro due estati fa, si è reso fin qui protagonista di una stagione molto importante, ha dimostrato di avere grandi margini di miglioramento e con la sua duttilità potrebbe rappresentare il giocatore ideale per rinforzare la mediana, già di altissima qualità, dell’Inter.
Per poterlo strappare all’Atalanta servirà però una super offerta. Quella che al momento, ad esempio, la Juventus non potrebbe permettersi, e che forse potrebbe mettere in difficoltà la stessa Inter, se non ci saranno novità importanti sul fronte societario nei prossimi mesi.
La dirigenza orobica continua a chiedere per il proprio gioiello non meno di 40 milioni di euro, prezzo minimo per lasciar partire quello che, insieme a Koopmeiners, si è rivelato negli ultimi due anni il miglior centrocampista della squadra bergamasca. Un prezzo estremamente alto che ha, di fatto, raffreddato l’interesse di altre squadre italiane, come il Milan, ma non ha del tutto allontanato le pretendenti dall’estero.
Oltre che da Juventus e Inter, l’ex Salernitana è infatti seguito con attenzione da Newcastle, Arsenal e Manchester United, tre big di Premier pronte a fare follie pur di portarlo in Inghilterra e in grado di garantirgli anche un ingaggio più importante rispetto a quello che potrebbero offrirgli le nostre squadre. Un ostacolo probabilmente insormontabile sia per Giuntoli che per Marotta.