Clamorosa l’ipotesi di mercato lanciata nell’etere dall’ex bianconero, che non esclude un trasferimento che sarebbe incredibile.
Fiumi di inchiostro e centinaia di pagine web sono stati utilizzati, durante buona parte della scorsa estate, per riferire delle manovre della dirigenza bianconera in vista di una cessione di Dusan Vlahovic. Le intenzioni di Allegri, come riferivano tutte le testate di mercato, erano infatti quella di sostituire il bomber serbo con Romelu Lukaku, il giocatore di proprietà Chelsea poi passato alla Roma sul finale della medesima sessione estiva di scambi.
Il ribaltone sul fronte offensivo, peraltro osteggiato da buona parte del tifo juventino, non andò a buon fine. Il serbo è rimasto alla Juve, con buona pace dell’allenatore toscano che però – suo malgrado, dicono i maligni – sta raccogliendo i frutti di una permanenza che pareva destinata a finire, se solo si fosse trovato un acquirente disposto a sborsare quanto richiesto.
Ad ogni modo, nonostante la stagione dell’ex Fiorentina si stia facendo sempre più prolifica mano a mano che passano le domeniche, alcuni problemi restano inevasi. L’allenatore toscano vorrebbe infatti consegnare le chiavi del suo attacco ad un altro centravanti: il che significa, tradotto, che Vlahovic potrebbe ancora esser messo sul mercato.
Oltretutto la difficile trattativa nel rinnovo di contratto del bomber, che rischia di pesare in modo eccessivo sulle casse bianconere, potrebbe spingere il club a vendere il suo giocatore. Attenzione però, perché il sostituto potrebbe essere di extra-lusso.
Bomba Osimhen-Juve: è tutto vero
Intervenuto come di consueto negli studi di DAZN, di cui è ospite fisso, Alessandro Matri – uno che con la Juve si è anche fregiato del titolo di Campione d’Italia, ha rivelato l’incredibile operazione di mercato che potrebbe condurre la società piemontese.
“Non escludo che Osimhen vada alla Juventus. Se Vlahovic fa una stagione da 20 gol possonmo rivenderlo a 70 milioni di euro, e poi c’è anche Soulé da poter mettere sul mercato“, ha esordito l’ex Cagliari. “Per la Juve non sarebbe una spesa insostenibile: i bianconeri ci hanno già abituato in passato a movimenti simili, come accadde con Higuain“, ha concluso l’ex bomber.
Nemmeno a dirlo, la sola indiscrezione su una possibile operazione del genere ha fatto cadere dalla sedia i tifosi di entrambe le squadre. Fresco di rinnovo – con adeguamento dell’ingaggio – fino al 2026, il formidabile attaccante nigeriano è sempre cercato con insistenza dalla Premier League. E ovviamente dai ricchissimi club della Saudi Pro League.
Probabilmente il patron De Laurentiis sarebbe assolutamente restio a cedere il suo fuoriclasse alla rivale storica, ma il caso Higuain – sebbene sul ‘Pipita’ si sia trattato di incassare una clausola già prestabilita – insegna, come ha sottolineato Matri. Certo è che a quel punto sarebbe davvero impossibile trattenere le rimostranze del popolo napoletano. Ma anche le manifestazioni di gioia della piazza bianconera…
IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI