Potrebbe arrivare in Serie A un giocatore del Barcellona. L’operazione rappresenterebbe un grande affare di calciomercato: i dettagli.
Con l’avvicinarsi dell’inizio della prima giornata di campionato di Serie A, anche il calciomercato entra nel vivo. La sessione estiva, fino a questo momento, ha regalato pochi colpi di scena ma potrebbe davvero cambiare tutto nel rush finale che condurrà fino al 31 agosto 2024.
In tal senso si fanno sempre più insistenti le voci in merito alla possibile operazione che porterebbe un giocatore del Barcellona in Serie A. Dopo l’arrivo di David De Gea in porta, la Fiorentina starebbe pensando ad un altro colpo da affiancare in mediana al nuovo arrivato Amir Richardson dal Reims. La parte sportiva dei Viola è al lavoro per dare una rosa completa e di qualità a Raffaele Palladino e tra le varie idee sembra che una abbia staccato le altre.
Dopo Como e Roma ci pensa la Fiorentina: la Serie A chiama Sergi Roberto
La dirigenza viola starebbe pensando all’arrivo del centrocampista Sergi Roberto, 32 anni, svincolato dal Barcellona dove ha sempre militato. A rivelare questa indiscrezione è stato Relevo, la stessa fonte che ha rivelato per prima il nome di De Gea per la porta della Fiorentina.
Il nome di Sergi Roberto è già stato accostato al Como di Fabregas e alla Roma e pare che l’ex blaugrana veda di buon occhio un possibile trasferimento in Serie A e in Italia. La Fiorentina starebbe valutando il possibile impiego del centrocampista, che può agire anche in mediana completando un reparto che fino a pochi giorni presentava alcuni problemi, sia sull’esterno che è di fatto il suo ruolo originale.
La scorsa stagione non ha regalato al centrocampista un’assoluta titolarità. Sergi Roberto nella stagione 2023/2024 ha collezionato 24 presente tra Liga, Champions League, Coppa del Re e Supercoppa, aggiungendo nel suo bottino personale 3 goal e 3 assist, uno dei quali in ambito europeo.
Il campionato di Serie A potrebbe permettere al centrocampista spagnolo di fare una nuova esperienza dopo i tanti anni trascorsi al Barcellona e dimostrare di poter dire ampiamente la sua.
Insomma, al momento l’idea è sicuramente sul tavolo della dirigenza viola e nei prossimi giorni si vedrà se ci sarà un’accelerata in tal senso oppure i dirigenti decideranno di puntare su un altro nome per rimpolpare la rosa della Fiorentina.