Cristiano Ronaldo e l’annuncio inaspettato: “È arrivato il momento”

Proprio Cristiano Ronaldo ha voluto fare una rivelazione a tutto il mondo. Riguarda una decisione definitiva che ha preso per il suo futuro. Sono parole proprio dell’asso portoghese.

Cristiano Ronaldo era stato proposto prima del Mondiale per Club ad alcuni club che hanno preso parte alla competizione. Il più interessato era sembrato essere il Flamengo, ma alla fine non se ne è fatto niente. A quanto pare il calciatore non era parso entusiasta all’idea di trasferirsi in Brasile. Anche qualche club statunitense sembra averci provato, nel tentativo di poter ricreare l’eterno duello con Lionel Messi in MLS. Ma niente da fare. Alla fine il quarantenne Cristiano Ronaldo è rimasto al suo attuale club, l’Al-Nassr.

Cristiano Ronaldo con la maglia dell'Al-Nassr
Cristiano Ronaldo e l’annuncio inaspettato: “È arrivato il momento” – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

E si era anche vociferato della possibilità di assistere ad un ritiro dello stesso Cristiano Ronaldo. Ed un annuncio è arrivato, nel giorno in cui proprio l’Al-Nassr ha salutato Stefano Pioli. L’allenatore parmense ha lasciato il sodalizio dell’Arabia Saudita dopo una stagione e dopo la nomina ottenuta a settembre scorso. Ora Pioli sarà libero di firmare per la Fiorentina, con la quale ha già un accordo da settimane. E per quanto riguarda l’ufficialità che riguarda Cristiano Ronaldo, si tratta di un annuncio sorprendente.

Cristiano Ronaldo Al-Nassr, l’annuncio ufficiale

Con un contratto in scadenza a breve, alla fine Cristiano Ronaldo ha firmato il rinnovo con l’Al-Nassr. E lo ha fatto a suon di milioni, con uno stipendio annuo neanche da re o da faraoni, ma da imperatori. Il portoghese percepirà ben 200 milioni di euro a stagione, con la nuova scadenza fissata al 30 giugno 2027.

Cristiano Ronaldo impegnato con il Portogallo
Cristiano Ronaldo Al-Nassr, l’annuncio ufficiale – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

C’è anche stata una foto ufficiale con tanto di maglia di Cristiano Ronaldo con il numero 2027 e con lui da una parte ed il presidente dell’Al-Nassr, Abdullah Al-Majid, dall’altra. Tutti e due sono sorridente. E CR7 ha diffuso lo scatto sui suoi profili social con la seguente frase. “Inizia un nuovo capitolo. Stessa passione, stesso sogno. Scriviamo la storia insieme”.

Alla scadenza contrattuale, Cristiano Ronaldo avrà 42 anni e chissà che non possa pensare allora al ritiro. Fatto sta che a livello mentale lui è uno che non ha età, ed a livello fisico dimostra tranquillamente una decina di anni in meno. Le gambe reggono e corrono ancora.

Leggi anche: Sport italiano senza parole, un grande campione ha la leucemia 

Quanto ha vinto in carriera Cristiano Ronaldo

Di recente poi lui ha vinto la Nations League (seconda volta per lui) con il suo Portogallo, e proprio davanti al nuovo fenomeno del calcio Mondiale ed erede di Messi, Lamine Yamal.

Cristiano Ronaldo festeggia il successo in Nations League
Quanto ha vinto in carriera Cristiano Ronaldo – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

Il prossimo obiettivo di CR7 sarà vincere con l’Al-Nassr, e poi cercare di fare lo stesso sempre con il Portogallo ai Mondiali americani del 2026.

Leggi anche: Gaffe Alonso, pubblica coro contro la Juve sui social

Con la sua nazionale, Cristiano Ronaldo ha anche vinto gli Europei del 2016. E di titoli nazionali ed internazionali con i club non ne parliamo, sono talmente tanti che non si contano, per il cinque volte vincitore del Pallone d’Oro e quattro volte della Scarpa d’Oro.

Gestione cookie