Sport italiano senza parole, un grande campione ha la leucemia

Un aggiornamento che lascia tutti sgomenti è arrivato in queste ore: una personalità molto nota dello sport del nostro Paese ha una grave malattia.

Una notizia tremenda scuote lo sport di casa nostra, con una grande personalità e tra i principali interpreti della sua disciplina di appartenenza che ha scoperto di avere una grave malattia. L’annuncio è stato dato oggi dal suo club di appartenenza, e proprio a margine di un delicato impegno stagionale. La notizia riguarda un nome che gli appassionati di basket conoscono bene. Si tratta di Achille Polonara, che gioca nel ruolo di ala nella Virtus Segafredo Bologna. Il trentatreenne sportivo di Ancona ha una forma grave di leucemia.

Uomo in un letto d'ospedale
Sport italiano senza parole, un grande campione ha la leucemia – abruzzo.cityrumors.it

Per la precisione ad Achille Polonara è stata diagnosticata la leucemia mieloide, e proprio alla vigilia di Gara 3 che potrebbe fruttare alla franchigia del capoluogo emiliano la vittoria del suo titolo nazionale numero 17. Polonara in questa stagione ha anche dovuto fare i conti con la monomucleosi per larga parte delle LBA Finals. A svelare la bruttissima notizia ha provveduto il club cestistico bolognese. La scoperta della leucemia mieloide che affligge l’atleta marchigiano è stata compiuta all’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna.

Cosa è successo ad Achille Polonara?

Ed attualmente Achille Polonara si trova ricoverato proprio in quello che è il principale ospedale cittadino di Bologna. L’anconetano però deve essere probabilmente molto sfortunato, se si sta ad esaminare quella che è la sua storia clinica.

achille polonara in campo
Cosa è successo ad Achille Polonara? – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

Solamente due anni fa il cestista della Virtus fu colpito da una neoplasia testicolare che si risolse solamente con una operazione chirurgica d’urgenza. In seguito alla fuoriuscita dalla sala operatoria, Polonara dovette sottostare ad un lungo periodo di recupero.

La riabilitazione si risolse in maniera positiva con il suo ritorno sul parquet. Ora ci sono state invece la sindrome da mononucleosi e poi questa mazzata tremenda, che rappresenta senz’altro la peggiore delle notizie. Tantissimi sono stati i messaggi di sostegno e di pronta guarigione in favore di Polonara.

Leggi anche: Tumore al polmone, quelli inoperabili ora non lo sono più grazie a questa tecnica 

Tanti i messaggi per fargli coraggio

E sono giunti non solo dalla galassia della Virtus Bologna ma anche da avversari e tifosi di altri team. Questo aggiornamento sulla salute dell’ala della Virtus fornisce ulteriori motivazioni ai suoi compagni di squadra contro la Germani Brescia.

Achille Polonara saluta in campo
Tanti i messaggi per fargli coraggio – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

Basta un solo atto per farcela, anche se forse non ci sarà tutta questa voglia di festeggiare.

Leggi anche: Una grossa protezione contro il cancro, te la dà una abitudine da fare ogni giorno

In suo sostegno ci sono i tanti tifosi delle Vu Nere, oltre a compagni, ex compagni e personalità illustri del basket italiano e dello sport di casa nostra, soprattutto a mezzo social. Sono tutti al fianco di Polonara.

Gestione cookie