Antonio Conte sta per fare il suo grande ritorno in Serie A: il tecnico salentino dovrebbe aver già firmato per il top club.
Sono tantissimi gli appassionati di calcio che si domandano quale sarà la prossima squadra allenata da Antonio Conte. Il tecnico salentino è fermo dal marzo 2023, quando si consumò la separazione consensuale con il Tottenham in seguito a risultati poco soddisfacenti per il team. Da quel momento in poi il nome di Conte è stato accostato a moltissimi club, sia italiani che esteri.
In estate non è arrivata nessuna proposta concreta, anche perché non si sono registrati cambi importanti in panchina tra i top club. Conte ha poi spiegato in alcune interviste che non avrebbe preso nessuna squadra in corsa: non è un segreto che il 54enne di Lecce abbia gentilmente declinato l’offerta di Aurelio De Laurentiis, che lo voleva subito al timone del Napoli dopo l’esonero di Rudi Garcia.
Il patron partenopeo sperava di poter tornare all’assalto a giugno, ma stando alle ultime indiscrezioni sembra proprio che Conte sia ormai a un passo dalla firma con un altro club italiano. Già nei giorni scorsi era stato il giornalista Luca Momblano a parlare di questi contatti, sostenendo che ormai era stato raggiunto un accordo totale.
Conte ha già firmato: tifosi in visibilio, è fatta
Ora arrivano ulteriori conferme sul fatto che Antonio Conte potrebbe davvero diventare il nuovo allenatore del Milan. Il tecnico salentino ha parlato molto con Zlatan Ibrahimovic e si sarebbe convinto ad accettare la proposta rossonera. Lo svedese è rientrato al Milan assumendo il ruolo di partner operativo di RedBird e senior advisor per il Diavolo: proprio Ibra si è mosso concretamente per portare Conte a Milanello per cominciare un nuovo ciclo vincente.
Dopo l’indiscrezione di Momblano anche Tuttosport riporta che all’interno del club rossonero si sta allargando il fronte favorevole all’arrivo dell’ex commissario tecnico della Nazionale azzurra. Fatta eccezione per la deludente esperienza con gli Spurs, Conte ha lasciato il segno nelle squadre allenate in Serie A e in Premier, vincendo il titolo con Juventus, Inter e Chelsea.
Il 54enne leccese gradirebbe molto rientrare nel campionato italiano e la proposta del Milan lo stuzzica molto, a patto però che gli vengano fornite certe garanzie. L’alternativa a Conte resta sempre Thiago Motta, che con il suo Bologna nei giorni scorsi ha imposto il pari ai rossoneri nel match di San Siro. Tuttavia pare proprio che ormai il Diavolo abbia deciso di andare all-in sull’ex tecnico di Juve e Inter.