Sorprende l’atteggiamento del secondogenito del sovrano, nonostante il momento di difficoltà. La sua mossa non passa inosservata.
Concisa la regina consorte Camilla aveva parlato ai reporter piazzati da svariate testate giornalistiche sotto la London Clinic, dove il re Carlo III è stato operato alla prostata: “Sta bene”. Un intervento di routine che però ha mandato in fibrillazione i tanti seguaci della corona, oltre che gli organi di stampa. Dopo sei ore, il sovrano era già sveglio e da pochissimo è stato dimesso dalla nota struttura londinese. A ferirlo profondamente sarà stato il comportamento del figlio Harry, i rapporti rimangono freddi.
Cercando di scongiurare una tempesta mediatica nei confronti di Kate Middleton, operata all’addome nella stessa clinica pochi giorni prima, da Buckingham Palace è arrivato come un fulmine a ciel sereno il comunicato dove si annunciava che il re sarebbe finito sotto i ferri. Il peggio sembra ormai alle spalle e la strategia ha funzionato egregiamente. E se il legame con la principessa di Galles si rafforza, sempre più debole quello con l’altra nuora, Meghan Markle.
Harry rimane in disparte, il re Carlo si opera ma lui non vola a Londra
Chi si aspettava un riavvicinamento definitivo tra Harry e il re Carlo III, suo padre, sarà rimasto profondamente deluso dall’ennesima battuta d’arresto in un tira e molla pressoché infinito. Neanche l’improvvisa decisione del sovrano di sottoporsi a un intervento alla prostata ha scaldato il cuore del duca di Sussex, all’orizzonte non c’è nessuna rappacificazione. Anzi, la mossa del secondogenito ha fatto storcere il naso agli altri membri della royal family.
Sembra infatti che a Buckingham Palace sia arrivato solo un messaggio da parte sua e della moglie Meghan Markle, nient’altro. Secondo l’esperta degli affari della corona britannica, Clemmie Moodie del Sun, sarebbe l’ennesima prova di un raffreddamento dei rapporti irrimediabile.
L’ipotesi di vederlo tornare nel Regno Unito nel momento di difficoltà sia del re che della cognata Kate Middleton, operata all’addome sempre alla London Clinic, si è sgretolata in poche ore. Difficile ora capire quale possa essere la miccia decisiva per far divampare nuovamente l’affetto tra i due, visto che neanche la ‘malattia’ è riuscita a muovere la coscienza del principe Harry.