In Serie A potrebbe esserci il primo clamoroso esonero e Allegri potrebbe presto tornare in panchina: ribaltone in vista?
Il campionato di Serie A è iniziato solamente da quattro giornate, ma alcune panchine già cominciano a scricchiolare, così come la pazienza dei tifosi comincia ad essere messa a dura prova. Certo, parlare di esonero a inizio campionato fa sempre un certo effetto, ma il nostro calcio ci ha abituato a ribaltoni repentini, specie nelle piazze più esigenti.
Tra gli allenatori attualmente senza squadra c’è poi un big assoluto per quanto riguarda il mercato degli allenatori: Massimiliano Allegri. Lo scorso anno, ha salutato la Juventus dopo aver alzato la Coppa Italia e, mentre i bianconeri hanno aperto un nuovo ciclo con Thiago Motta, lui è attualmente in attesa di un nuovo progetto per ripartire.
Che l’occasione possa arrivare più presto di quanto tutti, forse anche lui stesso, si aspettassero? Pare che sarebbe vicino un clamoroso esonero che potrebbe riportare Max Allegri di nuovo in panchina, in una piazza decisamente suggestiva per lui. Cosa succederà nei prossimi giorni?
Allegri pronto a tornare in panchina? Potrebbe sostituire…
L’inizio di campionato non esaltante, i pochi punti raccolti e i malumori che cominciano a fargli ombra potrebbero costare caro ad un allenatore che, nonostante il nome importante e quanto di buono fatto lo scorso anno, alla fine potrebbe essere esonerato. Stiamo parlando di Daniele De Rossi, attualmente allenatore della (sua) Roma ma in piena crisi di risultati.
La stagione dei giallorossi è iniziata con tre pareggi e una sconfitta, sebbene non sia mancata la sfortuna; a conti fatti, però, la Roma sembra non avere ancora un’identità e diversi casi emersi stanno facendo riflettere. I Friedkin sono arrivati a Roma per un confronto e saranno allo stadio per vedere il prossimo match casalingo contro l’Udinese: una svolta deve arrivare a breve, altrimenti tra la Roma e De Rossi potrebbe essere nuovamente addio.
Il tecnico, al momento, meriterebbe ancora la fiducia, proprio perché sembra essere ancora presto per giudicare il suo lavoro; le rivali stanno però scappando in classifica e dunque De Rossi è chiamato subito a togliere lo zero dalla casella delle vittorie.
Tutti sperano che, alla fine, la favola tra l’ex capitano giallorosso e la Roma possa continuare, ma se così non dovesse essere la proprietà potrebbe puntare su Max Allegri, un nome decisamente altisonante sulla scia del colpo Mourinho di qualche anno fa. Certo, l’ingaggio pesante sarebbe un ostacolo da poco, ma la scelta sarebbe sicura; più isolati, sullo sfondo, Stefano Pioli e Ivan Juric. De Rossi permettendo, ovviamente…